Amule e RAM è possibile?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Amule e RAM è possibile?
Mi succede che quando sto connesso ad amule per diverse ore dopo circa tre ore la connessione comincia a sbalzare nel senso che il grafico degli upload sta tre minuti a zero e tre minuti al massimo di continuo su e giu mentre il download praticamente si blocca. Mi sono accorto che quando avvio il pc ci sono circa 260 MB di RAM occupati ( su 768 totali) e mano a mano che scarico (ho solamente amule aperto) la quantità di RAM occupata sale fino quasi al 100% ( altra cosa strana non si attiva mai o quasi la swap) il PC rallenta e cominciano i "disturbi" . Io controllo lo stato della ram con la tavola dei processi di kde e con il passare del tempo delle tre "fascie" che la compongono aumenta solamente quella gialla che rappresenta la memoria cache le domande sono due
1 se è possibile che l' altalena della banda possa dipendere da questo fattore
2 se c'è un modo comunque per fare in modo che amule non occupi tutta la RAM
PS che cavolo era successo che da ieri sera a questa mattina era impossibile accedere a slacky forse non avevano pagato la bolletta? CIAO.
1 se è possibile che l' altalena della banda possa dipendere da questo fattore
2 se c'è un modo comunque per fare in modo che amule non occupi tutta la RAM
PS che cavolo era successo che da ieri sera a questa mattina era impossibile accedere a slacky forse non avevano pagato la bolletta? CIAO.
-
sunreal
- Master

Se rallenta per swappare non lo so comunque quando arriva vicino al massimo della ram il pc rallenta e come!zzt ha scritto:non ti preoccupare dell'utilizzo della ram, è un tema già trattato + volte.
Linux tende ad utilizzare tutta la ram presente, il rallentamento nasce se deve swappare, ma come hai constatato non ti succede.
Per amule... boh!
Il rallentamento si ha quando si deve copiare una parte della memoria nella swap...
Controlla che l'utilizzo della swap sia sempre a zero, in questo caso non hai rallentamenti sensibili dovuti alla memoria. Se vuoi verifica che la swap venga utilizzata correttamente: apri un bel po' di applicazioni pesanti (kde, openoffice) e vedi quando e come swappa.
Controlla che l'utilizzo della swap sia sempre a zero, in questo caso non hai rallentamenti sensibili dovuti alla memoria. Se vuoi verifica che la swap venga utilizzata correttamente: apri un bel po' di applicazioni pesanti (kde, openoffice) e vedi quando e come swappa.
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Slackware: 12.0.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
- Desktop: shell testuale
- Contatta:
ciao, io ho lo stesso problema:
provate a vedere qui le statistiche del server: http://darkstoorm.no-ip.org (se è up
).
Dopo tipo 36 ore che è acceso la RAM va al 98%... e non uso coste tipo emule o altro....
avete qualche suggerimento? forse devo ricompilare il kernel?
non c'è un modo per liberare la ram?
grazie
mix
provate a vedere qui le statistiche del server: http://darkstoorm.no-ip.org (se è up
Dopo tipo 36 ore che è acceso la RAM va al 98%... e non uso coste tipo emule o altro....
avete qualche suggerimento? forse devo ricompilare il kernel?
non c'è un modo per liberare la ram?
grazie
mix
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Slackware: 12.0.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
- Desktop: shell testuale
- Contatta:
ma sei sicuro?? a me pi che garbage collector mi sembra che non sia un corretto utilizzo...e comunque è vero che si rallenta...zzt ha scritto:Ripeto il concetto: il problema è se swappa, finchè non swappa non hai rallentamenti...
Vedetelo come un garbage collector: uso la memoria, poi la metto nel garbage, non risulta liberata, ma utilizzabile da chiunque ne abbia bisogno.
non si puo svuptere sto garbage...
-
sunreal
- Master

Vabbè ammettiamo che il mio problema con amule non sia la ram allora da cosa può dipendere il fato che dopo due ore e mezzo tre di download continuo a 50K e UP a 20 d' improvviso mi comincia a fare sue e giu l' UP e quasi ad azzerarmi il DOWN che poi se spengo il PC stacco il modem lo resetto e riavvio tutto ritorno a scaricare come prima a questo punto credo sia propio un problema di modem.