mplayer con scheda Nvidia Geforce2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
mplayer con scheda Nvidia Geforce2
salve l'oggetto dice tutto e mi scuso in anticipo per scrivere ancora su mplayer ma non ho risolto leggendo i thread vecchi.
ho un portatile con una Nvidia Geforce2 e vorrei usare mplayer per vedere dei dvd...
il punto è che non riesco a farlo funzionare... infatti il "video device" viene mal inizalizzato... ho provato tutte le opzioni ma nulla...
Devo installare i plug-in di mplayer?
ho un portatile con una Nvidia Geforce2 e vorrei usare mplayer per vedere dei dvd...
il punto è che non riesco a farlo funzionare... infatti il "video device" viene mal inizalizzato... ho provato tutte le opzioni ma nulla...
Devo installare i plug-in di mplayer?
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Prova a postare l'output di:
Codice: Seleziona tutto
$ mplayer dvd://-
smtux
- Linux 3.x

questo è il mio output (da utente)gallows ha scritto:Prova a postare l'output di:Codice: Seleziona tutto
$ mplayer dvd://
MPlayer 1.0pre7try2-3.3.6 (C) 2000-2005 MPlayer Team
CPU: Intel Pentium 4/Xeon/Celeron Foster (Family: 8, Stepping: 4)
Detected cache-line size is 64 bytes
CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 1
Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx SSE SSE2
Playing dvd://.
libdvdread: Could not open device with libdvdcss.
libdvdread: Can't open /dev/dvd for reading
Couldn't open DVD device: /dev/dvd
Exiting... (End of file)
-
smtux
- Linux 3.x

questo è l'output:gallows ha scritto:$ readlink /dev/dvd
/dev/hdc
-
smtux
- Linux 3.x

Dato che con Xine i dvd riesco a vederli "quesi" decentemente se uso come supporto video "xv" ho provato a settare la stessa cosa su Mplayer...
al momento che dalla gui schiaccio play immediatamente ottengo:
ho provato a settare anche la cache a 8192 ma nulla.
La DMA è attiva....
sinceramente non so che altro fare...
al momento che dalla gui schiaccio play immediatamente ottengo:
Too many video packets in the buffer. (4096 in 8260650 bytes)
La DMA è attiva....
sinceramente non so che altro fare...