connessione adsl lentissima

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

connessione adsl lentissima

Messaggio da Unicondor »

Salve ragazzi per configurare la mia linea dasl (alice 640) ho dovuto installare ilpacchetto della 10.2 ppp-2.4.4b1 poiche mi serviva pppoatm.so per far funzionareil mio modem.
I dns che uso sono i seguenti
nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62

pero la connessione è lentissima (scarico al massimo a 2.5 ks)
qualcuno puo' dirmi da cosa puo' dipendere questo problema?
vi ringrazio

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Sono anche i miei DNS. Che dire? A me ci mette tempo per connettersi (fino a poco tempo fa dopo un puntino ero Connected! adesso passano diversi puntini) ma viaggio a bomba, addirittura scaricavo a 640 Kbs da un ftp. Anche a me tempo fa era piuttosto lenta e adesso la velocità varia, ma credo che il tutto dipenda dal fatto che la Telecom sta aggiornando la connessione - da 1 a 4 Mbit - e ci sono questi problemi...capitavano anche a me prima dell'aggiornamento. Ciao

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

il fatto è che io scarico al massimo a 2.4 kilobit (cioe' la meta' di una normale 56k).
Non vorrei che fosse un problema di pppoatm dato che ho installato la versione 2.4.3 oppure di settaggi di firewall...

Rispondi