amule naturalmente!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

amule naturalmente!

Messaggio da bit123 »

Ciao ragazzi, lo so che è scocciante, ma voglio far notare una cosa che capita a me. Ho letto tutto quello che c'era da leggere su amule, ma il problema del basso ID mi si presenta anche se disabilito il firewall. A questo punto potrebbe essere il mio modem? Ho un D-Link 300T che non dovrebbe essere un router. Qualcuno può aiutarmi?

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

O magari hai qualche altro programma in attesa su quelle stesse porte?

ciao

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

No! Se non è colpa del modem(qualcuno dice che va cambiato il firmware), devo pensare che tiscali mi filtra le porte del mulo. Questa possibilità è contemplata nelle faq di emule.it, ma dovrebbe essere raro.

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

dipende che usi.... ho lo stesso modem, se lasci le impostazioni di default utilizzi pppoe e quindi necessiti di:

Codice: Seleziona tutto

telnet 192.168.1.1

login: root
password: admin

# etc/firewall_stop
# exit
mentre se utilizzi pppoa (a meno che tu non abbia aggiornato al nuovo firmware) basta semplicemente settare la tua login e avviare la connessione

bye

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

il modem l'ho settato la prima volta e basta. Rimane sempre connesso anche se spengo il pc, quindi mantiene sempre lo stesso ip fino a quando non tolgo l'alimentazione; in tal caso me ne assegnano uno nuovo. Il protocollo di tiscali è pppoa.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Anche a ma Amule con il dsl 300t non scarica una mazza ho rinunciato

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

È un problema del modem non di amule , bisogna aggiornare il firmware del d-link-300t

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Ho lo stesso vostro modem e non è che brilli come prestazioni, però ho sempre high ID, ed anch'io ho lasciato le impostazioni di default, come consigliatomi qui

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... ere+++adsl

l' unico problema è che dopo un po che scarico, diciamo circa tre ore, la connessione si impalla, nel senso che, il download si azzera, o quasi, mentre l' upload fa su e giu ogni due-tre minuti. Allora devo staccare alimentazione e cavi ethernet/adsl del modem, premere il tasto reset dietro e riconnettere tutto e ricomincio a scaricare (con buone velocità, tenuto conto che spesso sono filmati, anche se a giornate, ma di media sopra i 30K).
Ho letto in questo forum:

http://forum.noxirc.net/forumdisplay.php?f=26

che molti hanno gli stessi nostri problemi, e come diceva ghoanz bisognerebbe aggiornare il firmware, ho trovato anche la guida:

http://dlinkpedia.net/index.php/Aggiornamento_firmware

solo che per me è un po' troppo complicata, se qualcuno di voi vuole leggerla e "trascriverla" in "comune mortalese" si potebbe provare.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

ma perché andare a cercare per mari e monti?! il sito dlink offre il firmware e anche le istruzioni chiarissime per aggiornare il firmware! il tutto lo trovate in questo zip
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-300T/Fi ... 3_ZIPB.zip

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Grazie, firetux, per i link, ma, la domanda nasce spontanea, tu hai aggiornato il firmware? Perchè, la guida contenuta in quei link non ci somiglia per niente a quella di dlinkpedia, e considerando che, in genere i produttori se ne infischiano dei problemi degli utenti ..... Ciao.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

io ho aggiornato il firmware del mio dlink dsl-g604t seguendo quanto detto dalla guida nel firmware senza avere nessun tipo di problema

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Firetux ha scritto:io ho aggiornato il firmware del mio dlink dsl-g604t seguendo quanto detto dalla guida nel firmware senza avere nessun tipo di problema
Guarda firetux che il firmware che mi hai consigliato, è un firmware ufficiale della dlink e per chi come me ha dei rpoblemi, sopprattutto con amule o programmi simili non risolve la questione, bisognerebbe perciò installare un firmware "alternativo" e sto cercando di capire come si fa. Ciao.

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Mi pare di capire che la maggioranza suggerisce il cambio del firmware. Ma questa soluzione è stata suggerita dal costruttore, oppure è stata trovata empiricamente? Inoltre, siamo sicuri che questo modem incorpora un firewall? Risulta nelle specifiche fornite dal costruttore? Mistero della fede!

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

sunreal ha scritto:Guarda firetux che il firmware che mi hai consigliato, è un firmware ufficiale della dlink e per chi come me ha dei rpoblemi, sopprattutto con amule o programmi simili non risolve la questione, bisognerebbe perciò installare un firmware "alternativo" e sto cercando di capire come si fa. Ciao.
Si lo so che è ufficiale...ma anche se ne prendi uno non ufficiale il modo di aggiornare il firmware penso sia sempre lo stesso...perché dovrebbe cambiare la procedura?! :?

Rispondi