patchare il kernel

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tylyo
Linux 0.x
Linux 0.x

patchare il kernel

Messaggio da tylyo »

volevo aggiornare il kernel 2.6.13 -> 2.6.14
il motivo per cui lo vorrei fare è perchè vorrei usare suspend2 per attivare la sospensione
il motivo per cui non lo vorrei fare è che la patch per il bootsplash non esiste ancora per il 2.6.14 (ma non è così importante)

per soddisfare entrambe le mie necessità avevo pensato di patchare il kernel dalla 2.6.13 alla 2.6.14, ma non so se è possibile, visto che le patch sono di passaggio per la stessa release
2.6.13.2-3 per esempio

qualcuno ha qualche consiglio?
- posso patchare da 2.6.13 ->14?
- come faccio a non perdere il bootsplash installando la 14?

Sonic
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Sonic »

Sì, certo che puoi patchare la 2.6.13.
Per il resto non saprei dirti, se nel 2.6.14 non c'è il supporto al bootsplash non credo si possa far niente....
Prova a dare un'occhiata qui, vedi se può esserti d'aiuto: http://legnago.linux.it/articoli/bootsplash.txt

tylyo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tylyo »

si, lo avevo già visto quando ho installato il bootsplash
ma non mi è chiara una cosa:
ma devo applicare tutte le patch dalla 2.6.13-1, 2.16.13.1-2...... 2.6.14?
e se così funziona ... non dovrebbe togliermi il supporto per bootsplash , giusto?

ho notato però una cosa le patch in sequenza sono
2.6.13.3-4
2.6.14.1-2
questo mi fa pensare che non posso patchare dalla 13 alla 14....

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/

Funziona così:

2.6.13 -> 2.6.14 -> 2.6.14.1 -> 2.6.14.2 -> ... -> 2.6.14.n

Il 2.6.14 contiene già le patch per il 2.6.13, quindi se cerchi di patchare dal 2.6.13.x al 2.6.14 dovrebbe darti qualche messaggio d'errore.

/usr/src/linux/README per maggiori informazioni.

fede_home
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da fede_home »

ciao tylyo,
il motivo per cui non lo vorrei fare è che la patch per il bootsplash non esiste ancora per il 2.6.14 (ma non è così importante)
non so se ti puo' importare ma io uso il kernel 2.6.14.2 con patch bootsplash alla 2.6.13.
Ho applicato la patch in maniera bovina ma funziona tutto (o quasi). Ho dei problemi in modalita' silent ma in verbose funziona tutto perfettamente. Non ti so dire se i problemi sono dovuti alla patch da animale che ho usato o se ho delle conf personali sbagliate......

Federico

tylyo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tylyo »

fede_home ha scritto:ciao tylyo,
non so se ti puo' importare ma io uso il kernel 2.6.14.2 con patch bootsplash alla 2.6.13.
Ho applicato la patch in maniera bovina ma funziona tutto (o quasi). Ho dei problemi in modalita' silent ma in verbose funziona tutto perfettamente. Non ti so dire se i problemi sono dovuti alla patch da animale che ho usato o se ho delle conf personali sbagliate......

Federico
grazie a federico e gallows per i consigli
conclusione delle prove (per adesso):
patchando il kernel dalla 2.6.13 -> 14 non ho ottenuto l'efetto desiderato
ora proverò a controllare lo script della patch del bootsplash, sperando di capirci qualcosa. e di riuscire a farla funzionare per il 14

vi farò sapere

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

sei sicuro che il bootsplash non vada con i .14? io uso il bootsplash e la patch vesa-tng ed ho kernel

Codice: Seleziona tutto

Linux folgore 2.6.14-gentoo #7 PREEMPT Sat Nov 26 20:08:17 CET 2005 i686 Pentium III (Coppermine) GenuineIntel GNU/Linux

tylyo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tylyo »

Eurialo ha scritto:sei sicuro che il bootsplash non vada con i .14? io uso il bootsplash e la patch vesa-tng ed ho kernel

Linux folgore 2.6.14-gentoo #7 PREEMPT Sat Nov 26 20:08:17 CET 2005 i686 Pentium III (Coppermine) GenuineIntel GNU/Linux
non vorrei capire male ma non è che hai la gentoo?

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

tylyo ha scritto:
Eurialo ha scritto:sei sicuro che il bootsplash non vada con i .14? io uso il bootsplash e la patch vesa-tng ed ho kernel

non vorrei capire male ma non è che hai la gentoo?
sisi .. ho gentoo

Rispondi