Freerock Gnome

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Freerock Gnome

Messaggio da napoleone1981 »

Ciao,
da vecchio utente KDE sto per passare a GNome per usare Glade, Anjuta e altro. Purtroppo ho un problema. Ogni avvio mi da un messaggio di errore del tipo:

There was an error starting the GNOME Settings Daemon.
Probabilmente non posso far partire suono, background ed altro....
il demone setting è stato riavviato troppe volte...

Ho googlato parecchio, ho cancellato nella mia home tutti i file relativi alle configurazioni di gnome, ma nulla...
Ho cancellato nella /tmp un file xses-mioutente e tutti i file*-mioutente*, ma niente...

Il tutto è iniziato, credo, quando, invece di spegnere il computer, ho provato afare termina sessione (come usavo con kde) per poi riloggarmi (il tutto per fare una prova), ma non so perchè si è bloccato... e quindi ho spento brutalmente!!
Quello che è strano che ora, invece, se faccio Termina Sessione, funziona bene...

Altra ipotesi: ieri ho disinstallato 89 pacchetti.... molti dei quali (leggendo la descrizione) non serivivano a niente, cioè erano applicazioni che io non usavo (gtkam, libgphoto, una parte di evolution - visto che non si può togliere del tutto.. - ed altri). Ora, quelli che mi avevano fatto sorgere qualche dubbio li ho reinstallati, ma continua a non andare...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

prova a reinstallare completamente GNOME, così siamo sicuri che hai tutti i pacchetti.
altra cosa...ma quando ti da errore non puoi vedere i dettagli di questo?
Altrimenti prova a far partire gnome da terminale e vedere se li ti da qualche informazione in più....

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Grazie, ho risolto scoprendo che mancavano le librerire libgstinterfaces che stanno in gst-plugins... Certo che è il colmo che devo installare per forza gstreamer... io uso xine!!!

Rispondi