Problema di boot
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema di boot
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum, e di linux slackware.
comunque, arriviamo al punto. Ho masterizzato da scuola i 2 CDs di slackware.
La procedura è filata liscia, ma il problema si è presentato al momento del boot.
HO settato tutti i parametri dal BIOS, e mentre tenta il boot da CD, esce la scritta Failed.
É la 3ª volta che rimasterizzo e CDs e gli ho scaricati con i file torrent.
Un grazie in anticipo a tutti quelli che rispondono.
CIAO
comunque, arriviamo al punto. Ho masterizzato da scuola i 2 CDs di slackware.
La procedura è filata liscia, ma il problema si è presentato al momento del boot.
HO settato tutti i parametri dal BIOS, e mentre tenta il boot da CD, esce la scritta Failed.
É la 3ª volta che rimasterizzo e CDs e gli ho scaricati con i file torrent.
Un grazie in anticipo a tutti quelli che rispondono.
CIAO
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
$ md5sum foobar.iso- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
hacker92 ha scritto:ciao, scusate il ritardo, comunque si, le masterizzavo con CD Dati, ora, appena arriva il nuovo masterizzatore le rimastrerizzo, comunque come si verifica l'MD5???
ciao
intanto installa Slack. segui la guida Slackware for dummies, riguardo i vari problemi che puoi avere con l'installazione. Il controllo di Md5sum la vedo problematica finchè stai in windows.
P.S. BENVENUTO! E soprattutto fai pubblicità ai tuoi compagni di classe.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Beh, non esageriamo.Il controllo di Md5sum la vedo problematica finchè stai in windows
Esistono dei tool per Windows
per fare quel controllo:
http://www.irnis.net/gloss/md5sum-windows.shtml
http://www.etree.org/md5com.html
e soprattutto
http://www.nullriver.com/index/products/winmd5sum
M.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
samiel ha scritto:Beh, non esageriamo.Il controllo di Md5sum la vedo problematica finchè stai in windows
Esistono dei tool per Windows
E' vero, però il problema principale era più semplice di un controllo md5sum, no?hacker92 ha scritto:ciao, scusate il ritardo, comunque si, le masterizzavo con CD Dati, ora
- elettronicha
- Master

- Contatta:
hacker92, ti invito (di nuovo) a dare, anche prima di installare il tutto, una lettura a "slackware for dummies" e a una guida introduttiva a sistemi GNU/Linux come p.es. questa: http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm
E' fondamentale! Vedrai che non farai più certe domande e risolverai i tuoi dubbi molto più velocemente.
PS:
...Io e Paoletta sembriamo gli scrupolosi del forum sull'italiano.
E' fondamentale! Vedrai che non farai più certe domande e risolverai i tuoi dubbi molto più velocemente.
PS:
Si dice "LI" ho scaricati!hacker92 ha scritto:É la 3ª volta che rimasterizzo e CDs e gli ho scaricati con i file torrent.
...Io e Paoletta sembriamo gli scrupolosi del forum sull'italiano.
Grazie x il benvenuto, comunque sarà difficile x la pubblicità, frequento il 3° anno di scuole medie, e i miei compagni gia' se la vedono nera con Windows, figuriamoci con linux, anzi solo a sentirne il nome vanno in tilt.P.S. BENVENUTO! E soprattutto fai pubblicità ai tuoi compagni di classe.
Non può essere ignorato, nemmeno un semplice errore di battitura???Si dice "LI" ho scaricati!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
No per tre motivi:hacker92 ha scritto:Non può essere ignorato, nemmeno un semplice errore di battitura???Si dice "LI" ho scaricati!
- la vedo difficile che le dita ti cadano da sole sulla lettera G quando stai scrivendo la L e la I che sono distanti 3 tasti;
- non è il primo che fai di "errori di battitura";
- nella frase che ho quotato ora separi il verbo dal suo soggetto con una virgola, dimostrando di non conoscere ancora bene l'italiano.
Non è una critica, ma oltre a imparare a usare un sistema operativo (cosa che ti può servire come spesso non serve), io darei maggiore priorità a imparare bene la propria lingua madre e almeno una lingua straniera.
Ultima modifica di elettronicha il dom 11 dic 2005, 9:06, modificato 1 volta in totale.
carissimo elettronicha,
io l'italiano lo conosco mooooooltobene, compresi inglese e francese, e nn ho affatto voglia di farmi dire cosa devo fare, specie x la mia istruzione personale.
INOLTRE, non so tu, ma io scrivo sulla tastiera usando due mani comtemporaneamente, quindi potrebbe capitare di premere un tasto invece che un altro.
E, per finire vedo che anke tu con l'italiano nn stai proprio a posto, e, almeno stai un po' zitto, quando nn sai cosa scrivere x aumentare i tuoi ranks.
Posso accettare questa critica da un moderatore, ma non su un utente, che fa' il buffone con qlc + piccolo di lui, e che la fa' solo x aumentare il suo ranks.
CON QUESTO, IO LA CHIUDO QUI.
io l'italiano lo conosco mooooooltobene, compresi inglese e francese, e nn ho affatto voglia di farmi dire cosa devo fare, specie x la mia istruzione personale.
INOLTRE, non so tu, ma io scrivo sulla tastiera usando due mani comtemporaneamente, quindi potrebbe capitare di premere un tasto invece che un altro.
E, per finire vedo che anke tu con l'italiano nn stai proprio a posto, e, almeno stai un po' zitto, quando nn sai cosa scrivere x aumentare i tuoi ranks.
Posso accettare questa critica da un moderatore, ma non su un utente, che fa' il buffone con qlc + piccolo di lui, e che la fa' solo x aumentare il suo ranks.
CON QUESTO, IO LA CHIUDO QUI.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Se lo dici tu.hacker92 ha scritto:carissimo elettronicha,
Io scrivo con l'alluce destro.INOLTRE, non so tu, ma io scrivo sulla tastiera usando due mani comtemporaneamente, quindi potrebbe capitare di premere un tasto invece che un altro.
Se lo dici tu, ci credo, vado a farmi un corso di Italiano al CEPU. Io ho scritto per darti un consiglio, se non lo vuoi accettare fatti tuoi.E, per finire vedo che anke tu con l'italiano nn stai proprio a posto, e, almeno stai un po' zitto, quando nn sai cosa scrivere x aumentare i tuoi ranks.
Se lo dici tu. Chi ti dice che io sia più grande di te? Ho 11 anni ancora.Posso accettare questa critica da un moderatore, ma non su un utente, che fa' il buffone con qlc + piccolo di lui, e che la fa' solo x aumentare il suo ranks.
Ad ogni modo, leggi Slackware for Dummies e masterizza il CD come ti hanno detto, magari è anche superfluo fare il check sul md5.
PS: "fa' " con l'apostrofo te l'aveva già corretto Paoletta: si scrive senza apostrofo e senza accento! Avevi detto che era stato un errore di battitura, li fai spesso e sempre gli stessi.