Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Vorrei abilitare la sospensione sul mio portatile, un TravelMate 291 LMi, tramite il "suspend to disk".
Uso Slack 10.1 con kernel 2.6.10 precompilato.
Bene, ACPI l'ho abilitato a livello statico, l'unica cosa che mi stranizza (penso giustamente) è che, quando apro il mio .config, leggo:
Ora, per fare in modo di attivare il "sosftware suspend" devo necessariamente ricompilarmi il kernel oppure mi basta editare a manina il .config?
Temo che la prima opzione sia quella valida, anche per un problema di dipendenze, ma mi piacerebbe che qualcuno mi smentisse...
che io sappia bisogna patchare il kernel col suspend2...quello non kernel non va.
Se qualcuno mi smentisce sarò molto contento...basta che mi dica come fare!
Esiste anche una via più semplice per attivare la sospensione su disco: utilizzare parte della partizione di swap.
Dopo aver controllato, nel .config del kernel, che tale funzionalità sia stata attivata (vedi mio precedente post), occorre aprire il proprio boot manager (nel mio caso Lilo) e specificare la partizione che il kernel utilizzerà per il "resume" dei dati.
In pratica bisogna passargli l'istruzione "resume=/dev/hdax" dove /dev/hdax è la partizione di swap.
Per attivarla effettivamente bisognerà poi dare un "echo 4 > /proc/acpi/sleep".
Al momento ti ragguaglio io sulle prove di sospensione che sto effettuando sul mio portatile.
Allora, prima di tutto la stringa da aggiungere al file di configurazione del bootloader è questa:
La sospensione funziona più che bene, l'unico problema è rappresentato dal mouse wireless della Logitech connesso via USB.
Non riesco a farlo funzionare dopo il "resume".
Comunque, adesso aprirò un altro thread per vedere se 'sta faccenda possa essere risolta.
Ciao!