Kernel
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Kernel
Ciao, vorrei sapere come faccio a crearmi un kernel, ottimizzato per la configurazione hardware del mi PC:
9 GB di HD, di cui 128 MB di ram, 3 GB x Windows, e il restante suddiviso in partizioni per slackware. Con connessione IDE.
64 MB di ram
Processore AMD Athlon 64
Skeda madre Intel I381.
Inoltre, vorrei crearlo, in modo che sia installabile su slackware, partendo da un floppy.
CIAO
9 GB di HD, di cui 128 MB di ram, 3 GB x Windows, e il restante suddiviso in partizioni per slackware. Con connessione IDE.
64 MB di ram
Processore AMD Athlon 64
Skeda madre Intel I381.
Inoltre, vorrei crearlo, in modo che sia installabile su slackware, partendo da un floppy.
CIAO
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
http://www.slacky.it/tutorial/kernel/co ... ernel.html
Per la scelta dei moduli consulta la guida in linea.
Se non sei molto ferrato in inglese dai un'occhiata qui
Per metterlo nel floppy non devi mettere troppa roba built-in (altrimenti non ci entra in 1.4 mb), quindi assolutamente non monolitico.
Per creare il dischetto puoi usare:
Per la scelta dei moduli consulta la guida in linea.
Se non sei molto ferrato in inglese dai un'occhiata qui
Per metterlo nel floppy non devi mettere troppa roba built-in (altrimenti non ci entra in 1.4 mb), quindi assolutamente non monolitico.
Per creare il dischetto puoi usare:
Codice: Seleziona tutto
# makebootdisk-
beato_angelico256
- Linux 3.x

Re: Kernel
9 GB di HD, di cui 128 MB di ram
guarda che la ram mica la togli dallo spazio dell'HD
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Penso sia un refuso ed intedesse 128 di swap, infatti poi ha scritto 64 mb di ram...
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

nn avevo vistogallows ha scritto:Penso sia un refuso ed intedesse 128 di swap, infatti poi ha scritto 64 mb di ram...
Codice: Seleziona tutto
enso sia un refuso ed intedesse 128 di swap, infatti poi ha scritto 64 mb di ram...Mi scuso x aver fatto sto pasticcio.
PS appena ho finito vi faccio sapere