File manager Firefox 1.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
File manager Firefox 1.5
Io lo trovo davvero penoso. Se mi trovo a dovere creare una directory per salvarci dentro un file direttamente da firefox la cosa diventa impossibile, perchè non appena confermo il nome della directory il nome del file da scaricare viene cancellato non so per quale motivo, impedendomi il download, se non ricliccando sul link del file da scaricare. oppure mi devo creare la direcotry prima da file manager esterno!
Questa è una lacuna a dir poco RIDICOLA!!
Questa è una lacuna a dir poco RIDICOLA!!
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Io ho fatto sola una piccola nota, e non so sistemarla (e nel caso non è neanche compito mio).gallows ha scritto:Non ci avevo fatto caso ma... perché segnalarlo qui?
Allora sistemala tu...Questa è una lacuna a dir poco RIDICOLA!!
Comunque sia, non si tratta di permessi della directory di lavoro, visto che lavoro nella mia home, e sono sobrio. Fidatevi, quando clicco su un link per scaricare un file, quando devo specificare la directory di destinazione io scelgo di creare una nuova directory, digito il nome, e quando premo enter per confermare mi sparice il nome del file da scaricare, e da qui l'impossibilità di farlo!!
Firefox l'ho scaricato da qui. E' vero anche che è un browser e non un filemanager, ma mica io mi aspettavo lo fosse. Ripeto, è una lacuna RIDICOLA! Per il resto è ottimo!
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Dunque, ho riprovato da casa e non si tratta di una lacuna di Firefox bensì di una lacuna di Firefox per Linux. Comunque, ritenere un browser prezioso come Firefox penoso solo per questo piccolo bug, mi sembra un tantino esagerato! Si, certo, IE non ha questo difetto!
Comunque, se non ti piace Firefox, nessuno ti impedisce di usare Opera o Konqueror...
Personalmente, di Opera, non mi piace come formatta le pagine per la stampa e Konqueror è leggermente pesante (specialmente se preferisci, come me, usare Fluxbox). Io continuerò ad usare il volpacchiotto e, se proprio mi verrà voglia di salvare una pagina in una nuova directory, beh, risolverò col buon vecchio copia-incolla al volo. E poi, sono sicuro che si accorgeranno presto di questo bug...
Scusami se ho un po' criticato il tuo tono, ma, essendo un tuo conterraneo, mi sono sentito, in un certo qual modo, coinvolto.
Ciao,
nino
Comunque, se non ti piace Firefox, nessuno ti impedisce di usare Opera o Konqueror...
Personalmente, di Opera, non mi piace come formatta le pagine per la stampa e Konqueror è leggermente pesante (specialmente se preferisci, come me, usare Fluxbox). Io continuerò ad usare il volpacchiotto e, se proprio mi verrà voglia di salvare una pagina in una nuova directory, beh, risolverò col buon vecchio copia-incolla al volo. E poi, sono sicuro che si accorgeranno presto di questo bug...
Scusami se ho un po' criticato il tuo tono, ma, essendo un tuo conterraneo, mi sono sentito, in un certo qual modo, coinvolto.
Ciao,
nino
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Tranquillo, non ti preoccupare per il tono. Sono contento perchè hai dimostrato che non sono un pazzo visionario. Speriamo che lo correggano al più presto.ninobi ha scritto:Dunque, ho riprovato da casa e non si tratta di una lacuna di Firefox bensì di una lacuna di Firefox per Linux. Comunque, ritenere un browser prezioso come Firefox penoso solo per questo piccolo bug, mi sembra un tantino esagerato! Si, certo, IE non ha questo difetto!![]()
Ciao,
nino
Sono un fan di firefox fin da quando si chiamava firebird, e non ho nessuna intenzione di cambiarlo con un altro browser. E' un prodotto valido ecco perchè sono polemico nei loro confronti, anche se sta perdendo tutto il terreno guadagnato nei confronti di IE per via del nome che pare poco orientativo sull'utilizzo del software.Ho provato, cancella il nome nel campo apposito, ma la pagina (immagine, video o quello che è) posso salvarlo tranquillamente.
Comunque inviterei a non usare aggettivi come "penoso" ecc. per ottimi prodotti come Firefox et similia.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Quello che ho preso io da qui, non lo fa, e non sono nemmeno l'unico. Sarà questione di laurea o meno!?!?waka_jawaka ha scritto:Io ho fatto qualche prova e funziona tutto come di dovere. Il volpacchiotto, come dice ninobi (anche se di panda si tratta), crea le directory e salva dentro il file, tutto in una botta
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Esatto....il problema è proprio questo. Nessuno ci vieta di impiegare versioni aggiornatissime dei nostri software preferiti, ma questo, a volte, può comportare qualche problemino. Come dice hendrixiano se Pat non ha ancora reso disponibile Firefox 1.5 nei packages ufficiali un motivo ci deve pure essere. Stesso discorso vale per kde 3.5; se osservate gli slackbuild di kde, del server x ed altri ancora, noterete che, non di rado, Pat applica della patches ai sorgenti per renderli, diciamo così, "Slackware Compliant"hendrixiano ha scritto:Ma state parlando della versione 1.5? Pat ancora tiene la 1.0.7 e ci sarà un motivo, la 1.5 è appena uscita e stai utilizzando un pacchetto non ufficiale, come puoi pretendere che sia tutto apposto.
Naturalmente con questo non intendo assolutamente dire che firefox-1.5 è bug-free
Have a nice day
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Firefox 1.5 è stato inserito, e verrà inserito pure kde 3.5!! La current non è la stable...salbutamolo ha scritto:Esatto....il problema è proprio questo. Nessuno ci vieta di impiegare versioni aggiornatissime dei nostri software preferiti, ma questo, a volte, può comportare qualche problemino. Come dice hendrixiano se Pat non ha ancora reso disponibile Firefox 1.5 nei packages ufficiali un motivo ci deve pure essere. Stesso discorso vale per kde 3.5; se osservate gli slackbuild di kde, del server x ed altri ancora, noterete che, non di rado, Pat applica della patches ai sorgenti per renderli, diciamo così, "Slackware Compliant"hendrixiano ha scritto:Ma state parlando della versione 1.5? Pat ancora tiene la 1.0.7 e ci sarà un motivo, la 1.5 è appena uscita e stai utilizzando un pacchetto non ufficiale, come puoi pretendere che sia tutto apposto.
Naturalmente con questo non intendo assolutamente dire che firefox-1.5 è bug-free
Have a nice day
Ultima modifica di Trotto@81 il dom 11 dic 2005, 14:50, modificato 1 volta in totale.