Problema compilazione EWL cvs - E17

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ulisse74
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ulisse74 »

Salve a tutti, da circa un paio di mesi uso con grande soddisfazione il wm e17 su una slack 10.2. Ultimamente, visti i continui sviluppi e lo script "e17 installer" scaricabile dal sito, mi è venuta voglia di installare e17 da cvs.
Ho disinstallato i pacchetti .tgz che avevo utilizzato per l'installazione precedente tramite pkgtool (mi pare di averli disinstallati tutti) ed ho avviato lo script. Tutto liscio fino alla compilazione della libreria EWL:
Lo script si interrompe con il messaggio:

Codice: Seleziona tutto

edje_cc: Wrote      1844 bytes (   2Kb) for "collections/49" collection entry
edje_cc: Wrote       714 bytes (   1Kb) for "collections/50" collection entry
edje_cc: Wrote       829 bytes (   1Kb) for "collections/51" collection entry
/usr/share/edje/include/edje.inc(144) : error 070: rational number support was not enabled

1 Error.
edje_cc: Warning. Compiling script code not clean.
make[3]: *** [e17.edj] Error 255
make[3]: Leaving directory `/usr/src/cvs/e17/libs/ewl/data/themes'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/usr/src/cvs/e17/libs/ewl/data'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/usr/src/cvs/e17/libs/ewl'
make: *** [all] Error 2

Error compiling ewl library!
Ho cercato in rete ma l'unica info che ho trovato si trova qui http://www.mail-archive.com/enlightenme ... 05794.html

Onestamente non ci ho capito granchè quindi non so se si tratta dello stesso problema mio..
Non avendo trovato altro mi viene anche il dubbio di star sbagliando qualcosa di banale ma, ahimè, non capisco..

Ultima cosa: ho notato che quando viene impartito il comando ./autogen.sh si ottengono alcuni warning del tipo (adesso proverò a guardare anche per questi) :

Codice: Seleziona tutto

Running aclocal...
/usr/share/aclocal/xmms.m4:17: warning: underquoted definition of XMMS_TEST_VERSION
  run info '(automake)Extending aclocal'
  or see http://sources.redhat.com/automake/automake.html#Extending-aclocal
/usr/share/aclocal/xmms.m4:62: warning: underquoted definition of AM_PATH_XMMS
/usr/share/aclocal/wxwin.m4:36: warning: underquoted definition of AM_OPTIONS_WXCONFIG
/usr/share/aclocal/wxwin.m4:59: warning: underquoted definition of AM_PATH_WXCONFIG
/usr/share/aclocal/pkg.m4:5: warning: underquoted definition of PKG_CHECK_MODULES

ma per le altre libs non ci sono problemi quindi non credo il punto stia su questi warning. E' anche vero che fra quello che credo e la realtà a voltre c'è un pò di differenza... :D

Qualche suggerimento ?
Grazie mille

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Per i warning non preoccuparti, non sono quelli che danno l'errore che ricevi.
Strano, però come errore..... non ne ho mai avuti di simili.....
Io riprovo lo script, se ho errori strani ti faccio sapere
Ciaoooooooo
Sidereus

ulisse74
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ulisse74 »

Dopo alcuni tentavi/prove mi è venuto il dubbio di non avere un bachetto nei sorgenti scaricati, quindi ho tentato di scaricarne le versioni aggiornate (sempre che ci siano ovviam..). Ho fatto un pò di tentativi tra ieri e stasera: il server mi fa fare il login ma poi rifiuta il download.
Pensandoci anche nei giorni scorsi mi faceva scaricare solo a volte.
E' capitato anche a te? Stanno lavorando intensamente o sono problemi occasionali?
Da queste domande è facile intuire che non sono un esperto di cvs..
Grazie comunque
Ciao!!
Ulisse74

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Non è un problema di script, ma del server CVS che è moooooooooolto lento.
Riprova più volte e vedi se lo cocchi libero
Ciaooooooooooooooooooooo
Sidereus

ulisse74
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ulisse74 »

Si, hai ragione è mooolto lentooooo ma, con un pò di pazienza, sono riuscito a scaricare tutto e finalmente ti scrivo dal mio nuovo desktop e17: FANTASTICO!!!!
L'errore che avevo in compilazione era dovuto ad un residuo delle installazioni precedenti..
Lo script è OK (..immaginavo ci fosse qualcosa di marcio da me)!!!
GRAZIE e Buone Feste
CIAOOO
Ulisse74

Rispondi