Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Chiedo scusa per l'ennesimo post su questo argomento, ma da quello che ho letto nel forum non riesco a far funzionare kdebluetooth, ma è così difficile? Dicono tutti che è una sciocchezza... mah!
1. Ho installato il megapack delle bluez e kdebluetooth trovati nel repository.
2. Avvio la cconnesione tra dongle BT e cellulare con i comandi:
3. Avvio kbluetoothd ma mi dice di modificare in hci.conf la riga di gestione del pin con:
pin_helper /opt/kde/lib/kdebluetooth/kbluepin;
4. hcid restart
5.rilancio kbluetoothd... ma non succede nulla...
Sidereus ha scritto:Prova a lanciarlo da console......... e posta gli errori
se lo lancio dopo essere diventato "su" mi dice "Command not fiund"...
Se mi loggo come root, invece mi dice che kbluetoothd sta già girando!
All'avvio della sessione mi dice di aggiornare il link per la gestione del pin... ma l'ho già fatto da tempo.
comunque sia continuando a cliccare su kbluetoothd non succede niente, vedo che il mouse ci pensa un po' e poi non succede nulla...
Domanda: per comunicare con un 6600 nokia che tool usate?
Collego il dongle bluetooth, poi da una consolle di root do
hcid
sdpd
exit (torno quindi ad essere utente)
kbluetoothd &
l'applicativo mi dice le parolacce per il pin, io gli do ok (aka non me ne interesso)
mi trovo l'icona di kdebluetooth nella traybar, 1 solo click, si apre e inizia a cercae i dispositivi
twister ha scritto:Collego il dongle bluetooth, poi da una consolle di root do
hcid
sdpd
exit (torno quindi ad essere utente)
kbluetoothd &
l'applicativo mi dice le parolacce per il pin, io gli do ok (aka non me ne interesso)
mi trovo l'icona di kdebluetooth nella traybar, 1 solo click, si apre e inizia a cercae i dispositivi
ok... faccio circa lo stesso pure io!
il problema è che quando digito kbluetoothd mi dice "command not found", quale è il percorso corretto?
PS: ho installato il kbluetooth che ho trovato qui nel sito.