Legalizzare marijuana

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

ninobi ha scritto: - marijuana e hashish precisamente non più droga leggera (stesso effetto LSD);
nino
Scusate ma se si paragona LSD a THC vuol dire che non si sa di cosa si sta parlando, anche se si tratta di un giornalista di focus.
Ho avuto esperienza diretta con tutte e due le droghe e parlo con cognizione di causa e questa è un'assurdità da cui mi dissocio fortissimamente

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Io sono per la libertà ... e quindi non per la legalizzazione ma per la "liberazione"...
ovvero cancellare proprio la legge sugli stupefacenti etc..

un equazione scomoda ... meno leggi = più libertà

ma anche
- stato - chiesa -capitalismo -religioni -preti = + libertà

P.S. so bene che sono grosse utopie ...

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Focus.... hahahahaha! Una sola parola per definire quella rivista: RIDICOLA.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

@gipiana:
interpreto come "effetti allucinogeni"
Hai detto niente...!
quando avrei detto di non legalizzare le droghe pesanti? (te lo chiedo dato che è un opresupposto del tuo pseudo sillogismo mancato)
Legalizzare le droghe pesanti, come qualche forza politica ha chiesto e continua a chiedere è una vera e propria aberrazione mentale ed una negazione del bene. Si potrebbe chiedere di legalizzare il furto, visto che ci sono i cleptomani o l'omicidio, visto che ci sono i serial killer che hanno bisogno di uccidere... Ma, tranquillo, lo so che la tua era solo una provocazione (sono scemo, ma non fino a quel punto...). O no? :shock:

@Luci0
- stato - chiesa -capitalismo -religioni -preti = + libertà
Con questo hai detto molto. D'accordo con te solo per il capitalismo. Per il resto, senza stato non credo si possa stare, per quanto riguarda la chiesa, beh, non sarei così categorico. Certo, anche lì ci sono delle belle magagne, ma, come dice il proverbio, fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce. Tu, mi pare, ignori la foresta. Per quanto mi riguarda, la chiesa rimane uno degli ultimi ambienti sani cui si possa affidare. Padronissimo di non pensarla come me...

@MAT
L'hai mai letta? Se la definisci così, non direi. Comunque, anche nel tuo caso, sei padronissimo di pensarla così. Per quanto mi riguarda, la leggo volentieri perché mi informa e mi tiene aggiornato su tanti argomenti che altrimenti non avrei il tempo di approfondire. Concordo, comunque, sul fatto che quello che dice non è detto che sia oro colato

@tutti

Per quanto mi riguarda, stavolta ho davvero chiuso con sto thread. Tanto, ho capito che ognuno di noi rimarrà delle sue idee. Volete la liberalizzazione? Beh, datevi da fare: petizioni, referendum e chi più ne ha più ne metta. Almeno un voto contrario ci sarà: il mio.

Ciao a tutti e scusate le chiacchiere,
nino

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

ninobi ha scritto:@gipiana:
interpreto come "effetti allucinogeni"
Hai detto niente...!
mi sono espresso male, probabilmente. intendevo dire che la rivista diceva: "oltre una certa percentuale di contenuto in THC si possono verificare allucinazioni", il che non è del tutto falso, ma ti assicuro che coincide con la probabilità di avere una persona ubriaca per mezzo dito di spumante dolce.
ninobi ha scritto:
quando avrei detto di non legalizzare le droghe pesanti? (te lo chiedo dato che è un opresupposto del tuo pseudo sillogismo mancato)
Legalizzare le droghe pesanti, come qualche forza politica ha chiesto e continua a chiedere è una vera e propria aberrazione mentale ed una negazione del bene.
ripeto la domanda: quando ho sostenuto di non legalizzare le droghe pesanti? nel tuo sillogismo l'hai preso come dato di fatto, ma io non l'ho mai detto.
ninobi ha scritto:Si potrebbe chiedere di legalizzare il furto, visto che ci sono i cleptomani o l'omicidio, visto che ci sono i serial killer che hanno bisogno di uccidere...
non scrivere sciocchezze, altrimenti mi dai l'idea di aver solo perso tempo a discutere su questo argomento. non si vuole rendere legale un reato a danno di salute o cose di altri o qualsiasi altra cosa. il problema sta proprio nel concetto di fondo: è considerabile reato fumare uno spinello? visto i dati che ti abbiamo riportato riguardo tutte le sostanze di cui si è parlato, dovresti essere il primo a gridare "vietiamo l'uso di alcool, vietiamo le automobili il cui motore va a benzina o a nafta, e anche quelle elettriche, visto che l'energia elettrica da qualche parte la produrrano inquinando, e vietiamo le grigliate". invece ci sono argomenti ce per esperienza tua conosci, contro cui non ti scagli. paragoni la marijuana all'eroina, la liberalizzazione delle droghe leggere all'omicidio. non è che stai uscendo un pò dal seminato? (avrei preferito usare "stai cagando fuori dalla tazza", ma forse è un'espressione un po' forte :D)
ninobi ha scritto: Ma, tranquillo, lo so che la tua era solo una provocazione (sono scemo, ma non fino a quel punto...). O no? :shock:
e chi ha detto che la mia era una provocazione? se torniamo IT magari riuscirò a dire la mia anche a quel riguardo.
ninobi ha scritto: @tutti

Per quanto mi riguarda, stavolta ho davvero chiuso con sto thread. Tanto, ho capito che ognuno di noi rimarrà delle sue idee. Volete la liberalizzazione? Beh, datevi da fare: petizioni, referendum e chi più ne ha più ne metta. Almeno un voto contrario ci sarà: il mio.

Ciao a tutti e scusate le chiacchiere,
nino
ti sarei comunque grato se mi rispondessi. vorrei farti però notare che l'unico che ha preso una posizione sei tu. uscendo dal tema del 3d, tra l'altro.

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

niobi ha scritto:
Per il resto, senza stato non credo si possa stare, per quanto riguarda la chiesa, beh, non sarei così categorico. Certo, anche lì ci sono delle belle magagne, ma, come dice il proverbio, fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce. Tu, mi pare, ignori la foresta. Per quanto mi riguarda, la chiesa rimane uno degli ultimi ambienti sani cui si possa affidare. Padronissimo di non pensarla come me...
La chiesa e le religioni monoteistiche in genere hanno sulla coscienza in totale milioni di morti in guerre massacrati torturati bruciati al rogo etc etc ... ricordalo altro ... che Hitler e Stalin ...

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Luci0 ha scritto:niobi ha scritto:
Per il resto, senza stato non credo si possa stare, per quanto riguarda la chiesa, beh, non sarei così categorico. Certo, anche lì ci sono delle belle magagne, ma, come dice il proverbio, fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce. Tu, mi pare, ignori la foresta. Per quanto mi riguarda, la chiesa rimane uno degli ultimi ambienti sani cui si possa affidare. Padronissimo di non pensarla come me...
La chiesa e le religioni monoteistiche in genere hanno sulla coscienza in totale milioni di morti in guerre massacrati torturati bruciati al rogo etc etc ... ricordalo altro ... che Hitler e Stalin ...
non andiamo eccessivamente OT, cerchiamo di fare le persone adulte.

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sari ha scritto:
Luci0 ha scritto:niobi ha scritto:
non andiamo eccessivamente OT, cerchiamo di fare le persone adulte.
... il mio é un ragionamento maledettamente serio la realtà é quella che ho affermato ... stermini e massacri hanno spesso avuto giustificazioni religiose sarebbe bene ricordarlo ... le religioni hanno oppresso l' umanità e lo stanno ancora facendo..

... ma smetto perché credo quancuno si potrebbe offendere...

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Maledettamente serio o no, si sta andando oltre la solia della discussione critica, si sta andando troppo OT (il titolo del Thread è molto semplice ed esplicativo), si rischia di offendere molte persone visto e per certi argomenti esiste il faccia a faccia.
Non sono un moderatore ma non è difficile capire quando si esagera e dalla semplice discussione animata da qualche screzio si va oltre.
Torniamo (o meglio tornate, sono di nuovo quì solo per bacchettarvi 8) ) al discorso che si stava facendo ;)

Niente di personale Luci0, ma penso non sarà difficile per te capire che potresti rischiare di offendere qualcuno, quindi prima che accada facciamo un passo indietro e torniamo alla discussione che si stava facendo.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

elettronicha ha scritto:
IceSlack ha scritto:ti piace? dumala ma non te ne vantare o non la usare coem strumentodi ribellione perhce' e' illegale come fanno dei babbi di minkia.....
Frasi del genere si commentano sole... Comunque ci sono persone che da tempo hanno superato l'età della ribellione e della trasgressione forzata che fumano una canna ogni tanto e hanno una buona posizione, un buon lavoro e sono rispettabilissime, e ne conosco altre che non sono affatto "babbi di minkia".

PS: giusto per chiarire, quest'anno se sono arrivato a 30 tiri in totale è tanto, ma non mi nascondo né trascuro la problematica con campanilismi e demagogie da tema di terza media. Ci sono persone che fumano 30 sigarette in un giorno, chi muore prima?
Poi se prorpio vogliamo fare gli scrupolosi e i salutisti, quanti di voi fanno regolermente attività sportiva, seguono una dieta o stanno attenti al cibo che mangiano e alle calorie? Anche mangiare troppi grassi porta a danni irreparabili per la salute, ma io vedo i ragazzini affollare abitualmente Mac Donald's, ingozzarsi di schifezze, vedo persone adulte che badano solo a mangiare qualsiasi cosa o mangiare un toast di corsa in ufficio per stare davanti al pc durante quell'ora libera....
O_O ma non ti incazzare zio io cel'avevo con quella gente che fa come ho descritto nel precedente post anke io conosco gente normale che si fa un tiro ogni tanto..... anzi sono dei grandi..........( pe r altre cose non perche' si fanno le canne) e comunque a me la gente rispettabilissima ordinata profumata fa ridere ma questo e' un altro discorso...... :wink:

zio comunque non voelvo offenderti ma come vedi mi riferivo a quella fascia che lo fa come per farsi figo... un po' come i truzzi

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sari ha scritto:
Niente di personale Luci0, ma penso non sarà difficile per te capire che potresti rischiare di offendere qualcuno, quindi prima che accada facciamo un passo indietro e torniamo alla discussione che si stava facendo.
... ammetto di aver esagerato e chiedo scusa ...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Su dai fate i bravini è Natale :lol:
Scherzi a parte, non bisticciamo nel forum :wink:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

gipiana ha scritto:dovresti essere il primo a gridare "vietiamo l'uso di alcool, vietiamo le automobili il cui motore va a benzina o a nafta, e anche quelle elettriche, visto che l'energia elettrica da qualche parte la produrrano inquinando, e vietiamo le grigliate". invece ci sono argomenti ce per esperienza tua conosci, contro cui non ti scagli. paragoni la marijuana all'eroina, la liberalizzazione delle droghe leggere all'omicidio.
Se hai tempo e voglia, fatti un giretto sul mio sito, alla pagina opinioni e vedrai che molte delle cose che dici le ho gridate e come (con un certo limite, naturalmente: le grigliate mi piacciono :P )!
Non paragono la marijuana all'eroina: la mia opinione (che penso di avere ampiamente esposto) è che anche la marijuana, nel suo piccolo, fa male, che in molti (non in tutti, è vero) può portare a droghe peggiori (dipende, come giustamente è stato detto, da molti fattori) e che contesto il fatto che, secondo te ed altri, dovrebbe essere liberamente commercializzata. E se mi porti l'esempio delle sigarette, ti aggiungo che, secondo me, dovrebbero essere vietate pure quelle. E se mi parli di macchine inquinanti etc., se vuoi, fatti un giro sul mio sito.
Non paragono la liberalizzazione delle droghe leggere all'omicidio, bensi quella delle droghe pesanti alla liberalizzazione dell'omicidio (è, comunque, un ragionamento per assurdo). Questo, mi pare, era abbastanza chiaro.
Loris ha scritto:Su dai fate i bravini è Natale...
Ne approfitto per fare gli auguri in anticipo.
Ciao,
nino

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

ninobi ha scritto:@MAT
L'hai mai letta? Se la definisci così, non direi. Comunque, anche nel tuo caso, sei padronissimo di pensarla così. Per quanto mi riguarda, la leggo volentieri perché mi informa e mi tiene aggiornato su tanti argomenti che altrimenti non avrei il tempo di approfondire. Concordo, comunque, sul fatto che quello che dice non è detto che sia oro colato
Eh, l'ho letta sì purtroppo, ho anche fatto l'abbonamento per un anno... poi dopo essermi accorto del livello della rivista non ci ho pensato nemmeno 2 secondi a bruciare il bollettino per il rinnovo dell'abbonamento! Cosa scrive Focus? Scrive quello che la gente vuole leggere! Quando non avevano sufficienti articoli per riempire la rivista, ce ne sbattevano uno su quello che avremo nel futuro... e lì scrivevano semplicemente ciò che la gente sognava e sperava di leggere, in modo da farla sognare di più, ma senza nessuna base concreta. Questo ho odiato di Focus. Assieme al fatto che è terribilmente banale!!

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

ninobi ha scritto: Se hai tempo e voglia, fatti un giretto sul mio sito, alla pagina opinioni e vedrai che molte delle cose che dici le ho gridate e come (con un certo limite, naturalmente: le grigliate mi piacciono :P )!
ma non l'hai fatto qui.
ninobi ha scritto:Non paragono la marijuana all'eroina: la mia opinione (che penso di avere ampiamente esposto) è che anche la marijuana, nel suo piccolo, fa male, che in molti (non in tutti, è vero) può portare a droghe peggiori (dipende, come giustamente è stato detto, da molti fattori) e che contesto il fatto che, secondo te ed altri, dovrebbe essere liberamente commercializzata.
le paragoni sì, ogni volta che associ le due cose allo stesso concetto. anzi, le consideri alla stessa stregua, pur essendo cose completamente differenti.
qualsiasi cosa "nel suo piccolo" fa male, e non è la marijuana che porta a droghe peggiori, è la tua mente (il tu è generico, ovviamente ;) ) che ti porta a cose peggiori. altrimenti uno potrebbe dire che si comincia col triciclo e poi passando per la bici e il motorino si arriva alla morte per incidente automobilistico. il che non è vero, anche se c'è gente che muore per incidente d'auto. non so se cogli quello che voglio dirti: non confondiamo le responsabilità delle cose.
ninobi ha scritto: [...]
Non paragono la liberalizzazione delle droghe leggere all'omicidio, bensi quella delle droghe pesanti alla liberalizzazione dell'omicidio (è, comunque, un ragionamento per assurdo). Questo, mi pare, era abbastanza chiaro.
non è un ragionamento per assurdo, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra! se io mi faccio una pera secondo te sto compiendo un'azione paragonabile a un OMICIDIO?

Rispondi