Clone emule privo di interfaccia grafica.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.3*
Desktop: Kde4
Distribuzione: Debian
Contatta:

Clone emule privo di interfaccia grafica.

Messaggio da wakkokid »

Salve,
Per vari motivi sto cercando un programma per scaricare dalla stessa rete di emule, me che si possa usare senza avviare il server X, compatibile con i file di emule (.part eccetera).
Tutti quelli che ho trovato in internet cercando "emule riga comando" o simile erano programmi che necessitavo di interfaccia grafica, ma potevano essere usati *anche* da linea di comando... conoscete nulla che facci al caso mio?

Vi ringrazio,
WK

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Hum ma nelle ultime vrs di emule non c'e' la possibilita' di usarlo da riga di comando?
In alternativa (se come penso userai un pc a parte per emule e hai bisogno di comandarlo da remoto) c'e' sempre la possibilita' di suare emule vrs web...lo comandi via web...
Nel frattempo se inciampo su qcosa del genere posto qui ^^

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da wakkokid »

Non è che abbia necessita di usarlo da remoto..
Il fatto è che ho un PII@333MHz portatile che "arranca" parecchio, ma ha il pregio di essere molto silenzioso (se mi metto a scaricare di notte con il P4@3GHz le ventoline mi fanno sordo e figurarsi se dormo :shock:). Praticamente ho notato che se non faccio partire X, le ventoline non partono mai (anche se faccio qualcosa di non troppo pesante, come avere tre o quattro istanze di "wget -r" aperte). Dunque volevo procurarmi un emule da usare senza far partire X.

Io avrei trovato mldonkey, ma non riesco a capire se può utilizzare i file .part che mi crea emule. Se si riesce, è il programma perfetto, poiche posso avviarlo da runlevel tre, poi far partire X, settare, cercare, iniziare a scaricare mediante l'interfaccia web senza dannarsi con una miriade di comndi strani, e poi spegnere X prima di andara a nanna lasciandolo scaricare silenzionsamente :D . Però non riesco a usare i .part creati da emule... se li metto nella directory giusta non me li mette tra i "transfer" come faceva amule.

Ti ringrazio dell'aiuto,
WK

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Non vorrei dire castronerie ma i part di amule sono usati da amule e basta...
Hum...in effetti il problema c'e' visto che ti servirebbe comunque un X da far andare ... MA se tu usassi chesso' fluxboz o cose del genere? grafica minimale? servizi praticamente nulli e cose cosi'? magari le ventole nn partono...

ps: come ti capisco per le ventole "casiniste"...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

oltre ad amuleweb....se non sbaglio puoi far partire amule come demone "amuled" e poi comandarlo con "amulecmd" ma non ho esperienza...prova a vedere se riesci

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: Clone emule privo di interfaccia grafica.

Messaggio da Luci0 »

wakko_kid ha scritto:Salve,
Per vari motivi sto cercando un programma per scaricare dalla stessa rete di emule, me che si possa usare senza avviare il server X, compatibile con i file di emule (.part eccetera).
Tutti quelli che ho trovato in internet cercando "emule riga comando" o simile erano programmi che necessitavo di interfaccia grafica, ma potevano essere usati *anche* da linea di comando... conoscete nulla che facci al caso mio?

Vi ringrazio,
WK
Puoi provare con Mutella http://mutella.sourceforge.net/
puoi anche farlo partire come daemon e attivare un interfaccia web ... io lo uso su un PII @350Mhz con buoni risultati... mi sono trovato abbastanza bene specialmente con l' interfaccia web... :)

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da wakkokid »

GuRpS ha scritto:Non vorrei dire castronerie ma i part di amule sono usati da amule e basta...
Di sicuro funzionano anche con emule: Sul P4 ho una partizione in comune tra windows e linux, e emule su windows scarica negli stessi file di amule su linux... cioè un giorno vado avanti di 30 mega con emule su windows, un altro giorno scarico 50 mega dello stesso file con amule su linux...
Hum...in effetti il problema c'e' visto che ti servirebbe comunque un X da far andare ... Ma se tu usassi chesso' fluxboz o cose del genere? grafica minimale? servizi praticamente nulli e cose cosi'? magari le ventole nn partono...
ps: come ti capisco per le ventole "casiniste"...
Con fluxbox partono raramente è vero... ma partono.. e poi... vole metere il gusto di farlo girare da shell??? come ha detto un amico ingegnere, spiegandomi perchè lui usi gimp al posto di photoshop: <<photoshop ha tutti gli effetti pronti, con gimp invece so quello che faccio anche se è più lungo e difficile... ognuno ha i suoi gusti, a me piace darmi delle grandi martellate sui co****ni>> :roll: :lol:

Comunque, visto che sul P2 c'è solo linux e non avrò la necessità di scaricare mezzo con win e mezzo con linux, completerò i due file di amule con amule da interfaccia grafica, e poi scaricherò quelli nuovi direttamente sul P2 con mldonkey, che oltretutto mi sembra abbastanza performante.

Ringrazio tutti e tre della disponibilità dimostrata!
Saluti,
WK

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da wakkokid »

Luci0 ha scritto: Puoi provare con Mutella http://mutella.sourceforge.net/
puoi anche farlo partire come daemon e attivare un interfaccia web ... io lo uso su un PII @350Mhz con buoni risultati... mi sono trovato abbastanza bene specialmente con l' interfaccia web... :)
Perdona la mia ignoranza ma.. non è solo per la rete Gnutella, che è diversa da quella su cui si appoggiano edonkey e i vari *mule? Con la rete gnutella ho belle esperienze (LimeWire) per quanto riguarda la velocità, ma si trova veramente poca roba rispetto ad ed2k / kad.

Devo ammettere che dagli screenshot sia dell'interfaccia caratteri che di quella web pare su un'altro pianeta rispetto ad mldonkey... penso proprio che lo proverò!

WK

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Dovrebbe essere più anonima rispetto a emule etc .. provare non costa molta fatica.

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

wakko_kid ha scritto: Di sicuro funzionano anche con emule: Sul P4 ho una partizione in comune tra windows e linux, e emule su windows scarica negli stessi file di amule su linux... cioè un giorno vado avanti di 30 mega con emule su windows, un altro giorno scarico 50 mega dello stesso file con amule su linux...
Occhio, perchè mi sembra di aver letto sul Forum di aMule che non era consigliabile, potresti rischiare parecchio. Mi ricordo di averlo fatto e ogni tanto quando avviavo su Windows (brutti tempi ghghgh) eMule mi faceva il rehash dei file e mi trovara qualche errore con conseguente perdita del .part. Non so se con il tempo sia migliorata la questione.

sreview
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1
Contatta:

Messaggio da sreview »

wakko_kid ha scritto:
Luci0 ha scritto: Puoi provare con Mutella http://mutella.sourceforge.net/
Perdona la mia ignoranza ma.. non è solo per la rete Gnutella, che è diversa da quella su cui si appoggiano edonkey e i vari *mule? Con la rete gnutella ho belle esperienze (LimeWire) per quanto riguarda la velocità, ma si trova veramente poca roba rispetto ad ed2k / kad.

Devo ammettere che dagli screenshot sia dell'interfaccia caratteri che di quella web pare su un'altro pianeta rispetto ad mldonkey... penso proprio che lo proverò!

WK
devi considerare che LimeWire è scritto in Java e purtroppo, come tanti programmi scritti con questo linguaggio, non brilla per velocità in particolare se la macchina non ha molta potenza di calcolo o poca memoria

Rispondi