ho perso le impostazioni di rete dopo l'upgrade
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho perso le impostazioni di rete dopo l'upgrade
salve a tutti.
ho perso le impostazioni di rete dopo l'upgrade al kernl 2.6.13 contenente nel CD della Slackware 10.2. come mai? è normale?
con net config non risolvo nulla, come faccio ad impostare indirizzo IP e gateway???
ciao e grazie
ho perso le impostazioni di rete dopo l'upgrade al kernl 2.6.13 contenente nel CD della Slackware 10.2. come mai? è normale?
con net config non risolvo nulla, come faccio ad impostare indirizzo IP e gateway???
ciao e grazie
dovrei collegarmi ad internet tramire router e con il kernel 2.4 mi funzionava a meraviglia
# netconfig
imposto ip,dns,gateway,subnetmask
navigo a meraviglia e faccio tutto tranquillamente
metto il kernel 2.6 per non avere rogne con il masterizzatore DVD
la connessione non va....
riprovo a dare netconfig ma non va lo stesso.
ho messo mano su /etc/rc.d/rc.inet1.conf impostando in questo modo (non ho il sistema a portata di mano)
USE DHCP="no"
IP="ip.ip.ip.ip"
gateway="ip.ip.ip.ip"
DNS="ip.ip.ip.ip"
# netconfig
imposto ip,dns,gateway,subnetmask
navigo a meraviglia e faccio tutto tranquillamente
metto il kernel 2.6 per non avere rogne con il masterizzatore DVD
la connessione non va....
riprovo a dare netconfig ma non va lo stesso.
ho messo mano su /etc/rc.d/rc.inet1.conf impostando in questo modo (non ho il sistema a portata di mano)
USE DHCP="no"
IP="ip.ip.ip.ip"
gateway="ip.ip.ip.ip"
DNS="ip.ip.ip.ip"
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
prova a guardare se questo fa al caso tuo:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... cheda+rete
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... cheda+rete
finalmente sono riuscito a far muovere la rete
tutto funziona tranne firefox!!
mozilla funziona
kinqueror funziona
xchat funziona
ftp funiziona
TUTTO funziona
tranne firefox
credo che sia un problema di DNS perché se metto l'indirizzo ip di google mi va alla pagina. come potri risolvere questo probelma?
in /etc/resolv.conf
nameserver ip.ip.ipi.ip
nameserver ip.ipi.ip.ip
grazie
tutto funziona tranne firefox!!
mozilla funziona
kinqueror funziona
xchat funziona
ftp funiziona
TUTTO funziona
tranne firefox
credo che sia un problema di DNS perché se metto l'indirizzo ip di google mi va alla pagina. come potri risolvere questo probelma?
in /etc/resolv.conf
nameserver ip.ip.ipi.ip
nameserver ip.ipi.ip.ip
grazie