Salve, ho installato in ufficio una slackware come desktop.
<BR>Mi è rimasto un problema:
<BR>Ancora non mi risolve gli ip, non posso utilizzare i nomi degli host. Abbiamo un DNS Linux, che gli utenti Windows vedono. Ho impostato correttamente il file resolv.conf
<BR>
<BR>Avete qualche consiglio ?
<BR>
<BR>ciao
<BR>Andrea
<BR><br>
Risoluzione dei nomi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
Risoluzione dei nomi
postaci il tuo resolv.conf e controlla di non avere strane regole di iptables che bloccano le richieste. ricorda che il protocollo dns usa udp (porta 53) come trasporto.<br>
Risoluzione dei nomi
potrebbe anche mancare solo il gateway...l´hai impostati? Se fai un ping a 216.239.59.99 (google) funziona? Se si è solo un problema di gateway altrimenti di dns
<BR><br>
<BR><br>
Risoluzione dei nomi
- Questo è il mio resolv.conf
<BR>
<BR>nameserver 10.1.10.1
<BR>search solinfo.it
<BR>
<BR>il ping funziona, e iptables è a posto
<BR>
<BR>Altro problema è la stampante non riesco a configurarla. C´è qualce utility GUI semplice ?
<BR>
<BR>ciao e grazie
<BR><br>
<BR>
<BR>nameserver 10.1.10.1
<BR>search solinfo.it
<BR>
<BR>il ping funziona, e iptables è a posto
<BR>
<BR>Altro problema è la stampante non riesco a configurarla. C´è qualce utility GUI semplice ?
<BR>
<BR>ciao e grazie
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Risoluzione dei nomi
boh, sembra a posto. se dominio e ip sono giusti non vedo come possa non funzionare
.
<BR>
<BR>quanto alla stampante installa cups e usa l´interfaccia web. può essere che debba prendere il file pppd x la tua stampante a http://www.linuxprinting.org.
<BR>
<BR>quanto alla stampante installa cups e usa l´interfaccia web. può essere che debba prendere il file pppd x la tua stampante a http://www.linuxprinting.org.