DaNiMoTh ha scritto:elettronicha ha scritto:Alla fine quanti di voi usano _tutte_ le funzionalità di un cellulare moderno?
Il "non usarle" non deve implicare il "toglierle", altrimenti si fermerebbe l'innovazione... Io ce le metto, le documento, poi le useranno chi ha interesse nell'usarle.
Per ubuntu, ho sbagliato a dire "non c'e` l'utente root".
Sarebbe stata piu` felice una espressione del tipo " Nasconde l'utente root "
Comunque, rimango dalla mia idea... Si finira`, per tutte le distro desktop-oriented, di fare gli stessi errori che la Microsoft ha commesso con windows.
Ma questo e` un'altro thread.
Be l'errore di Microsoft non è il fatto di aver reso troppo user-friendly il suo OS, non è un peccato voler semplificare la vita di molti

. Il semplice fatto che si sta parlando di Interfaccia Grafiche per Linux, dimostra come l'utente medio Linux abbia bisogno di maggior semplicità rispetto a qualche anno fa, quando ancora X non esisteva. Insomma Microsoft ha sbagliato in molte cose, anche nell'aver semplificato l'OS a discapito della sicurezza, ma l'aver semplificato l'uso del PC non è un reato. Se Microsoft avesse fatto tempo fa la scelta di accettare l'OpenSource, di appoggiarlo e svilupparlo, se non avesse tentato di imporre standard chiusi, se non fosse spesso coinvolta in intrallazzi poco chiari, se avesse sviluppato bene (a partire dal codice

), il suo OS ora sarebbe veramente un buon OS, facile da usare, OpenSource, libero, adatto ad ogni cosa, gioco, sviluppo... pultroppo non è così.
Una cosa è certa : Microsoft non ha sbagliato a semplificare l'informatica e Gnome non sbaglia a voler semplificare l'interfaccia Grafica, perchè è nata per questo, altrimenti si userebbe tutti il terminale come anni e anni fa.