problema con kde e segmentation fault

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nik600
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

problema con kde e segmentation fault

Messaggio da nik600 »

ciao

ho installato ad un mio amico una slackware 10.2 , lui utilizza kde

è agli albori della programmazione e a volte incappa in errori di segmentation fault e roba del genere...

gli è gia capitato 2 volte che quando la shell gli si inconia gli viene creato un file chiamato

Xsession.error

di diversi GB ...fino a saturare la partizione....

lui non sene accorge perchè il processo resta in background, ma al riavvio il sistema ha la partizione satura e X non parte +...

premesso che basta eliminare il file x risolvere il problema (o ricordarsi di eliminarlo quando viene creato...)
non vi sembra anomala la situazione? è normale? (non ho mai usato kde).. si può disabilitare?

grazie ciao

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

non ho capito una cosa: ma in segmentation fault va kde o il programma creato dal tuo amico?

nik600
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da nik600 »

il programma del mio amico

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

allora va sistema il programma del tuo amico.
Ha provato a debuggarlo?

nik600
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da nik600 »

ma il problema non è il programma del mio amico che va in segmentation fault!
potrebbe fare 10 errori al giorno lui!!!

il problema è che voglio evitare che se un programma mi va in segmentation fault nella shell (konsole) questa mi crei un file xsession.error di diversi GB fino a saturarmi la partizione!!

Rispondi