Automount in KDE 3.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
- Linux 0.x
Automount in KDE 3.5
Salve, in alcune distribuzioni, dove c'è l'automount e kde 3.5, parte una finestrella con scritto quello che si vuole fare quando si inserisce un dvd. In slackware è possibile far funzionare l'automount?
Re: Automount in KDE 3.5
Certo che si. Cerca nel forum, questo argomento è già stato trattato. Ciaorizzotti91 ha scritto:Salve, in alcune distribuzioni, dove c'è l'automount e kde 3.5, parte una finestrella con scritto quello che si vuole fare quando si inserisce un dvd. In slackware è possibile far funzionare l'automount?

- hendrixiano
- Linux 2.x
- Contatta:
Re: Automount in KDE 3.5
Devi avere il kernel 2.6 e attivare due servizi di cui non ricordo il nome all'avvio (io uso ancora 2.4rizzotti91 ha scritto:Salve, in alcune distribuzioni, dove c'è l'automount e kde 3.5, parte una finestrella con scritto quello che si vuole fare quando si inserisce un dvd. In slackware è possibile far funzionare l'automount?

-
- Linux 0.x
-
- Iper Master
-
- Linux 0.x
Ho scaricato tutto ed installato, ma kde non parte perchè mi dà un errore di librerie del kded.Meskalamdug ha scritto:http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/kdeautom.html
Mentre i pacchetti di Samiel, mi partono ma mi danno errori di kded quando entro in sistema/dispositivi.
Potete aiutarmi? Grazie.
-
- Iper Master
Ho già capito l'errorerizzotti91 ha scritto:Ho scaricato tutto ed installato, ma kde non parte perchè mi dà un errore di librerie del kded.Meskalamdug ha scritto:http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/kdeautom.html
Mentre i pacchetti di Samiel, mi partono ma mi danno errori di kded quando entro in sistema/dispositivi.
Potete aiutarmi? Grazie.
"Gcc 3.4.4 o superiore (necessario)"
Devi aggiornare il gcc,se lo hai già fatto
dimmi esattamente che libreria chiede o che errore da.
Slackware current
kernel 2.6.15-5c-mm3
Udev 0.70
Hal-0.5.5.1
Dbus 0.60
Kde 3.5
Fin quando ho usato kernel 2.6.14 ha funzionato tutto tranquillamente,ora al passaggio del 2.6.15 riscontro il seguente problema i device usb che attacco non vengono montati più in media ma in mnt,qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
kernel 2.6.15-5c-mm3
Udev 0.70
Hal-0.5.5.1
Dbus 0.60
Kde 3.5
Fin quando ho usato kernel 2.6.14 ha funzionato tutto tranquillamente,ora al passaggio del 2.6.15 riscontro il seguente problema i device usb che attacco non vengono montati più in media ma in mnt,qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
-
- Linux 0.x
-
- Linux 0.x
- ermes
- Linux 2.x
- Slackware: current 64
- Desktop: kde
ho seguito i passi dell'how-to e durante il bootstrap ho notato messaggi di errore relativi ai due nuovi servizi attivati ho provato a riavviare "/etc/rc.d/rc.hal" e non ho avuto problemi mentre nel riavvio di "/etc/rc.d/rc.messagebus" ho avuto questo risultato
# /etc/rc.d/rc.messagebus restart
Stopping system message bus
dbus-daemon: no process killed
Starting system message bus
rm: cannot remove `/var/run/dbus/pid': No such file or directory
Unknown username "haldaemon" in message bus configuration file
cosa è successo ?
cosa è successo ?
-
- Iper Master
Aggiungi l'utente haldaemon con useradd haldaemonermes ha scritto:ho seguito i passi dell'how-to e durante il bootstrap ho notato messaggi di errore relativi ai due nuovi servizi attivati ho provato a riavviare "/etc/rc.d/rc.hal" e non ho avuto problemi mentre nel riavvio di "/etc/rc.d/rc.messagebus" ho avuto questo risultato
cosa è successo ?
e avvia prima messagebus
e poi hal.
-
- Iper Master
Ce qualcosa che uccide i processi. evidentemente.ermes ha scritto:fatto e risolto, grazie.
Ho un altro problema però !
per avviare effettivamente l'apertura automatica del dispositivo inserito (che sia CD, chiavetta o altro non importa) devo ridare ogni volta il restart di "/etc/rc.d/rc.messagebus" e di "/etc/rc.d/rc.hal start".
cosa succede questa volta ?