Xfce4 Taskbar: dopo crash non compare più...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pablomrg
Linux 0.x
Linux 0.x

Xfce4 Taskbar: dopo crash non compare più...

Messaggio da pablomrg »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un auito in merito ad Xfce 4: dopo un crash di X, cominciato (credo) con il "kill" spontaneo di Firefox e di un terminale, è sparita la Taskbar di Xfce... e non è + ricomparsa.

Ho provato a cambiarne le proprietà, riavviare X, riavviare il pc, ma nulla da fare... Inoltre nel log di X è comparso il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

(xfce4-panel:1803): Gtk-CRITICAL **: gtk_progress_set_percentage: assertion `percentage >= 0 && percentage <= 1.0' failed
a proposito del quale non sono riuscito a trovare nulla...

Qualche idea?

Grazie

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Lancia xfce-setting-show, vai nelle sezione relativa alla taskbar e aumenta un po' la larghezza. Per visualizzare la taskbar lancia con xfrun4: xftaskbar4.

Ps. Alla chiusura della sessione salva le impostazioni.

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Anche me era successa una cosa simile, l'unica soluzione che ho trovato era stata quella di eliminare i files di configurazione di xfce e rifarmi tutto dopo! :(

Però puoi provare a meno che tu non debba rifarti un super-extra-bello-laboriosissimo look! :D

pablomrg
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pablomrg »

Ok, risolto... :oops:

Era una banalità: è bastato riavviarla a mano!

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/xftaskbar4
Ed ora ricompare al riavvio di X...

Probabilmente si era schiantata pure la taskbar ed uscendo da Xfce si erano salvate le impostazioni di configurazione senza taskbar attiva...

Saluti

pablomrg
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pablomrg »

gallows ha scritto:Lancia xfce-setting-show, vai nelle sezione relativa alla taskbar e aumenta un po' la larghezza. Per visualizzare la taskbar lancia con xfrun4: xftaskbar4.

Ps. Alla chiusura della sessione salva le impostazioni.
Abbiamo postato contemporanemente! Il cambiarne le impostazioni non era servito, mentre lanciarla ed uscire salvando le impostazioni sì!

Grazie a tutti!!!

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

raozuzu ha scritto:Anche me era successa una cosa simile, l'unica soluzione che ho trovato era stata quella di eliminare i files di configurazione di xfce e rifarmi tutto dopo! :(
Che soluzione drastica :lol:

@pablomrg:

Bene ;)

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Tutti insieme che bello!
Lo so ma la soluzione drastica l'ho praticata quando ancora non conoscevo bene i comandi e in genere linux! :P

Rispondi