Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
maxmo ha scritto:
...
Velocità max di download 80k
velocità media 10:15k
...
collegamento adsl 640
a me non sembra male... io da win con dc++ e adsl 4mega ho avuto un picco a 200K su una fonte, ma scaricavo da 3 fonti soltanto. tu questi valori li hai con quante fonti aperte (intendo fonti=numero di file diversi scaricati allo stesso tempo)?
M.
Chiaramente bisogna fare dei distinguo, infatti se ho più file in download la velocità si somma.
Nel mio caso quella postata era quella totale con 4 download, per un singolo file credo di non aver mai superato i 30k.
Ho provato anche con bittorrent e dopo un entusiasmante 70kbit per un singolo, non sono riuscito ad andare oltre i 20 e devo dire aggiungere che la ricerca è molto limitata.
Non voglio carpire i tuoi segreti ma sono curioso di capire cosa intendi per grande, per quanto mi riguarda posso dire di aver raggiunto velocità appena accettabili solamente poche volte.
velocità minima 0.5k
collegamento adsl 640
A queste velocità non rieso a capire perchè le case disco si preoccupano.
Suggerisco a tutti quanti di postare le vs performance di trasferimento cercandi di specificare la max, e la media nonche il tipo di collegamento.
Non è un sondaggio ma servirà ai frequentatori di slacky di capire realmente il mondo dello sharing
Io con adsl alice 640 tengo medie di 60 kb/s per tutto il giorno (di notte spengo sempre il pc).
Dipende anche da quanti file hai messo in download, il server a cui sei collegato, e la dimesnione di questi file. Se metti molti file grandi difficilmente scaricherai a velocità elevata. Il server più utilizzato è il solito razorback 2, e l'ip di questo deve finire per 243 o si tratta si server spia della major americane. Poi bisogna fare altre due piccoli settaggi per avitare di agganciarsi a server spia, che posterò più tardi perchè ora o fame e si mangia!!!
Non voglio carpire i tuoi segreti ma sono curioso di capire cosa intendi per grande, per quanto mi riguarda posso dire di aver raggiunto velocità appena accettabili solamente poche volte.
velocità minima 0.5k
collegamento adsl 640
Suggerisco a tutti quanti di postare le vs performance di trasferimento cercandi di specificare la max, e la media nonche il tipo di collegamento.
Non è un sondaggio ma servirà ai frequentatori di slacky di capire realmente il mondo dello sharing
Io con adsl alice 640 tengo medie di 60 kb/s per tutto il giorno (di notte spengo sempre il pc).
Dipende anche da quanti file hai messo in download, il server a cui sei collegato, e la dimesnione di questi file. Se metti molti file grandi difficilmente scaricherai a velocità elevata. Il server più utilizzato è il solito razorback 2, e l'ip di questo deve finire per 243 o si tratta si server spia della major americane. Poi bisogna fare altre due piccoli settaggi per avitare di agganciarsi a server spia, che posterò più tardi perchè ora o fame e si mangia!!!
velocità minima 0.5k
collegamento adsl 640
Ho l'ADSL a 4 Mbit... picco massimo 320Kb! ...generalmente in media scarico in torno a 30 KB/s. Dipende sempre comunque dal file
Impostazioni:
Ho aperto le porte TCP 4662, UDP 4665 e UDP 4672
Fonti massime per file 300
Limite connessione 500
Upload 15kB/s ...1kB/s per slot
Nella gestione delle fonti ho messo "rilascia fonti"
Alice DASL
media di download sui 50 Kb.
picchi inteorno ai 100/120 Kb (pero' con molti file o comunque molto conosciuti)
possono capitare periodi dove per scaricare 10 Kb ci metto un secolo o magari per scaricare file molto ricercati ci metto una vita MA viene tutto giu' prima o poi...cose che chi "ha tanta fretta" non vedra' mai perche' abituati a winm* o similari o con fastweb dove la gente ti da la precedenza e scarichi a manetta.
Personalmente trovo emule il top se non in fatti di velocita' massima quantomeno di costanza.
Torrent lo uso per ora solo per le distro linux (e mi ci trovo gran bene)...