Hai una visione strana di cosa sia un OSThevenin ha scritto:Mà mi viene da pensare se qualcuno c'è o è in malafede perchè nè ho insultato il lavoro degli altri nè ho mai detto che linux deve essere per chissà quale elite.
Inoltre ho tutto il rispetto per Mandriva e per Suse.
Sostengo solamente che chi vuole adoperare linux debba avere un minimo spirito di iniziativa, d'apertura alla conoscenza, che alcuni di voi che pensano che debba essere usato allo stesso modo di windows mettono in discussione (vero Raistlin84/gastone90?).
Si sono contro chi arriva a linux senza voglia di fare niente, e allora?
Per quanto riguarda la vera o presunta linuxianità, è vero che linuxiani non si nasce, ma quando vi sento parlare di un linux alla windows mi si rizzano i capelli a pensare a quello che sarà linux tra un decennio quando la gente come voi sarà la maggioranza, quando purtroppo il linux per puristi sarà massacrato dal linux commerciale che tanto voi esaltate.
O forse che c'è, vi fa male che vi dica quello che penso?
Un utilizzatore di PC come lo definisci tu a questo punto dovrebbe avere un Linux From Scratch personalizzato, 3 ore al giorno a disposizione per leggere e studiare e il pallino del programmatore per aiutare la comunità. Cose che presumo tu abbia per odiare così tanto la semplicità. Probabilmente stai navigando con lynx
Anche Slackware permette a tutti noi di sfruttare la comodità dell'installer e del "pronto"/"facile".
Molti non hanno (vedi mio padre o mio fratello) testa e tempo (il lavoro sai com'è) per diventare dei guru di Linux... grazie a me lo usano e lo apprezzano, ma faticano a risolvere qualche problema apparentemente semplice (vedi ascoltare un cd o vedere un dvd)
Ti si rizzano i capelli vedendo che Suse/Mandriva/Ubuntu puntano alla facilità di utilizzo di Windows?
Se in casa mia non ci fossi io con le mie capacità smanettoniche (un figlio su 3 nasce smanettone