Perchè Slackware!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

desmo ha scritto:...quando mi occorre una dipendenza dopo aver installato un programma che la richiede, divento un po pazzo nel risalire al pacchetto che contiene tale file.
Finalmente qualcuno mi da la possibilità di farmi pubblicità.
Immaginati quindi uno spot pubblicitario.

Benvenuto caro amico,
in questo sito c'è un bellissimo script (bellissimo perchè l'ho fatto io s'intende) che fa al caso tuo:" fMANIFEST".
La distrubuzione Slackware ha un file chiamato MANIFEST.bz2 in cui c'è, per ogni pacchetto della distribuzione, la lista dei file che contiene. Lo script cerca una espressione regolare in questo file e stampa il nome del pacchetto che la contiene. Quindi se ad esempio ti server la libreria libcasa.so e non sai dove si trova, scrivi "fMANIFEST libcasa.so" e lui ti stampa il nome del pacchetto che la contiene. Lo script usa le espressioni regolari, e quindi puoi benissimo raffinare la tua ricerca.
Scaricalo subito e portalo con te ovunque vai!!!

Eheh, allora, ti sono piaciuti questi 30 secondi di spot?

Buona fortuna
Spina

P.S. Se hai consigli per migliorarlo, fammi sapere ok!!!

pepe.carvalho
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pepe.carvalho »

spina ha scritto:
desmo ha scritto:...quando mi occorre una dipendenza dopo aver installato un programma che la richiede, divento un po pazzo nel risalire al pacchetto che contiene tale file.
su http://www.slackware.com c'è un link packages ("pacchetti" sulla controparte italiana http://www.slackware.it): digiti lì il nome del file o della libreria che ti manca, e lui ti dice quale pacchetto devi installare.
un altro click e voilà, lo scarichi

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

bhe si forse apt-get è vantaggioso da un punto di vista di librerie e installazione programmi ma se usi sempre e solo apt-get non imparerai mai a compilare e soprattutto non saprai mai gestire le tue dipendenze.io sono sicuro che un debianaro vero sa certamente compilare e non ha problemi a gestirsi da solo le dipendenze ma se prendo per esempio questa moda degli ultimi tempi di mettere ubuntu o kubuntu (la ubuntu con kde al posto di gnome) sono certo che guasi nessuna di queste persone ha mai sentito parlare della compilazione e delle relative dipendenze,bhe da come la vedo io nn mi sentirei un linuxiano se utilizzassi l'apt-get e comunque la slackware è imbattibile!!!
ciao a tutti

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

[shutdown] ha scritto:bhe si forse apt-get è vantaggioso da un punto di vista di librerie e installazione programmi ma se usi sempre e solo apt-get non imparerai mai a compilare e soprattutto non saprai mai gestire le tue dipendenze.io sono sicuro che un debianaro vero sa certamente compilare e non ha problemi a gestirsi da solo le dipendenze ma se prendo per esempio questa moda degli ultimi tempi di mettere ubuntu o kubuntu (la ubuntu con kde al posto di gnome) sono certo che guasi nessuna di queste persone ha mai sentito parlare della compilazione e delle relative dipendenze,bhe da come la vedo io nn mi sentirei un linuxiano se utilizzassi l'apt-get e comunque la slackware è imbattibile!!!
ciao a tutti
o la evita non imparando a farla......

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Perché per dire di essere un "linuxiano vero", come dice qualcuno, bisogna per forza saper compilare e ricompilare? Beati voi. Non commento perché sono discorsi infantili.

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

non chiederlo a me chiedilo a Patrick Volkerding.....
ciao

Rispondi