Google PC in arrivo, marmaglia!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Quella è una bufala che rispunta ogni tanto.
Ed è pure vecchia per giunta.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Scusate l'ignoranza, ma cos'è di preciso ???
mesillo ha scritto:GNU/HURD based
:shock:
Ultima modifica di alessiodf il mer 4 gen 2006, 23:38, modificato 1 volta in totale.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

alessiodf ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma cos'è di preciso ???
mesillo ha scritto:GNU/HURD based
:shock:
OK, MI SONO INFORMATO!!! :D

tiger
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da tiger »

gli screenshot e quel gnu/linux/hurd/blablabla sembrano delle cagatine inventate...
un pò di testo pare incollato da qui:
http://www.grooan.com/futurefeeds/index.php

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Si, in effetti... uno fa una ca..ella e tanti lo seguono a ruota... tra l'altro la notizia è di luglio!... mah!... fatto stà che sembra che sia un OS "decentrato"... ehm... come dire... insomma, non gira tutto sulla tua macchina... in parte stà in remoto... sempre che non siano tutte balle... comunque sul corriere della sera di oggi ( ormai ieri! ) c'è un trafiletto che lo conferma... a pag 26 mi pare... mah... non ricordo bene perchè lo ho letto in bar... due righe comunque, per lo più parlavano della impennata delle azioni di Google ( o cose simili... di borsa capisco poco... )...
staremo a vedere!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

A parte screenshot e balle varie che si trovano per la rete, credo che la politica di google sia abbastanza incentrata verso l'open. Se non sbaglio qualche mese fa si era battuta per avere connessioni wireless open negli USA, perdendo la causa grazie all'opposizione di Bill.
Comunque credo anche che la politica di google sia simile a quella windowsiana dal punto di vista monopolistico ma spero di sbagliare

cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Davide Camerano
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da cddm66 »

Secondo me hai ragione, Google, piuttosto che essere orientato verso il mondo "libero", dà l'impressione di volersi sostituire a zio Bill come monopolista.
E poi tutta sta apertura verso linux x ora non la vedo: basti pensare che, ad esempio, alcune apps di google che vanno x la maggiore, es google earth e la toolbar x il browser sono solo legate al mondo win... niente apple nè linux.

Tuxdaddo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Tuxdaddo »

cddm66 ha scritto:Secondo me hai ragione, Google, piuttosto che essere orientato verso il mondo "libero", dà l'impressione di volersi sostituire a zio Bill come monopolista.
E poi tutta sta apertura verso linux x ora non la vedo: basti pensare che, ad esempio, alcune apps di google che vanno x la maggiore, es google earth e la toolbar x il browser sono solo legate al mondo win... niente apple nè linux.
completamente d'accordo....
a me all'nizio stava simpaticissimo google. Poi man mano che ha cominciato ad "espandersi" (vedi picasa che manda i link delle tue immagini a tutto il mondo o desktop search che invece invia la lista dei tuoi file in giro per la rete), lo trovo sempre meno attraente..

:P

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

cddm66 ha scritto: [...] al mondo win... niente apple nè linux.
Mi sembra di avere letto che stanno lavorando ai port per OSX... di Linux non si parla...
Comunque il fatto che gli applicativi girino solo su piattaforme proprietarie non è così grave... infondo sono quelle che vanno per la maggiore... il fatto più grave è che non siano open... se avessere sta propensione all'open avrebbero rilasciato i sorgenti, magari solo per Win, e dopo i port sarebbero nati da 'soli'... ma sembra che lo sviluppo open non faccia per Google... a questo punto mi chiedo, come con ogni prodotto freeware e non open, ma se non ci guadagnano in denaro e comunque tengono chiusi i sorgenti allora le possibilità sono 2:
1) sono masochisti e vogliono rallentare lo sviluppo della loro applicazione... ok!
2) l'applicazione fa un qualcosa che io, utente, non devo conoscere?...
Sbaglio!?

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Però poi ritrattano, leggete la notizia in fondo

http://science.slashdot.org/science/06/ ... =95&tid=14

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

... chi mi fà un corso di inglese? :oops:

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Per me google e' veramente avanti anni luce rispetto a yahoo. Tutte le novita di google sono state copiate da yahoo (vedi gmail da un 1 giga o i tooldesktop). Mi piace vedere quella compagnia che "osa" innovare in un mondo che sembra veloce ma alla fine, se si guarda bene, non vuole cambiare le sue vecchie abitudini (com l'usare un SO a pagamento quando e' a disposizione uno gratis linuxgnu per lo meno ugualmente efficiente).

E sara un caso ma google e' l'unico motore di ricerca che ha predisposto uno spazio dedicato a linux http://www.google.com/linux

Speriamo che questa idea di avere un googleOS basato su linux divenga presto realta perche se cosi fosse, farebbe fare un grosso balzo di visibilita a linux.

Ciaa

Rispondi