Slackware'newbie! adsl eb1070 ethernet come si configura?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gastone90

Messaggio da gastone90 »

pppoe-start prima degli altri comandi scritti sopra

capellone85
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da capellone85 »

cakkio!!!!! funziona? infatti sto scrivendo da qui!!!!!che bello!
grazie grazie grazie!
ma adesso che devo fare? ogni volta quel passaggio per connettermi?
ps & mitico! :lol:

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

sì, volendo puoi anche fare uno scriptino ad hoc da attivare ogni volta che desideri tirar su la connessione;

capellone85
Linux 0.x
Linux 0.x

oh mio dio!ti prego non mi dire che devo dare sempre quei comandi...ti prego...ma poi a che servono?grazie

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

servono per cambiare la rotta di instradamento di default; il modo più semplice per risolvere il problema è scrivere in /etc/rc.d/rc.local

Codice: Seleziona tutto

/usr/sbin/pppoe-start
 if [ $? -eq 0 ]
        then
                 /sbin/route del default 
                 /sbin/route add default dev ppp0
        fi
e non dovrai più scrivere nulla..ovviamente accendi il modem prima di accendere il computer, in modo che faccia in tempo aa andare in showtime; un'altra soluzione è aggiornare il firmware, così diventa un router e non hai più bisogno di quei comandi;
Ultima modifica di Paoletta il mer 4 gen 2006, 19:02, modificato 1 volta in totale.

capellone85
Linux 0.x
Linux 0.x

grzie,adesso funziona alla perfezione!grazie di cuore...adesso faro altre domande sul forum! :lol:
migliori del mondo!forum stupendo

dardifil77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dardifil77 »

capellone85 ha scritto:grzie,adesso funziona alla perfezione!grazie di cuore...adesso faro altre domande sul forum! :lol:
migliori del mondo!forum stupendo
guarda come si è esaltato il mio cuginetto.....te lo dicevo che una volta che ti avrei installato slackware ti saresti intrippato....bene sempre meglio uno in piu

capellone85
Linux 0.x
Linux 0.x

cuginetto!hai proprio ragione!adesso e' solo uno il problema....il modem e' di tua madre!porcaccia miseria!

fatti vedere in chat"1

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

io l'avrei trasformato in router ...... molto più comodo.....

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Io non capisco perchè sarebbe più comodo. Anche il mio modem ethernet può diventare un router se "flashato". Ma se funzia perfettamente e non ho una lan a che mi serve :D

Può darsi che l'ho detta grossa, ma è quello che penso :lol:

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Gi0va ha scritto:Io non capisco perchè sarebbe più comodo. Anche il mio modem ethernet può diventare un router se "flashato". Ma se funzia perfettamente e non ho una lan a che mi serve :D

Può darsi che l'ho detta grossa, ma è quello che penso :lol:
è più comodo perchè non usi più programmi per connetterti perchè il router si connette da solo perchè ha tutto quello che serve per la connessione integrato ...... cioè si connette in modo automatico e indipendente dal pc.... (il tuo modem lo conosco e il firmware originale è molto buggato .... quello del sar110 router è molto meglio .... )

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Bhe non è che mi cambi molto la vita :D (o forse si :? )
Comunque per il momento il mio modem mi pare ok e non mi ha dato mai dei problemi. A tu che problemi ti ha dato? Quali sono questi bug?

Tenghiu

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

se sei contento lascialo così ...... io ti dico il meglio poi fai quello che vuoi....

p.s. io ho un dlink300t modificato ma quel modem lo aveva un amico

Rispondi