Linux mi acceca oO

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si quando fa il boot ti dice la configurazione del Monitor frequenza orizzonatle e verticale. Senti ma il driver video è installato oppure hai messo su quello del Kernel?

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

li ho installati i driver nvidia ma mi creano ancora più problemi e comunque, anche con i driver giusti, la situazione non migliora, anzi, peggiora :twisted:

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Ho controllato il refresh orizzontale e quello verticale. Quello orizzontale era ok quello verticale sballato di 40 :roll:
Comunque non è cambiato niente (potrei sbagliarmi) a quanto pare.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque ribadisco che non è una cosa che mi compromette la vita e io Slack la uso lo stesso a costo di diventare cieco :shock:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Controlla su che frequenza verticale lavora il monitor. Di solito c'è un menu intergrato nello schermo, se è sotto gli 85Hz ti rovini la vista
Altrimenti ti rovini la vista veramente

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

La frequenza del monitor (che ho visto facendo tasto destro sul Desktop > Configure Desktop > Display) è di 85 Hz.
Quindi penso che sia ok, anche perchè mi pare che sotto windows è in quel modo.
Bha chi lo sa... :?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Allora la frequenza è a posto

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

e' impostato male il refresh rate del monitor..... se ci dici marca e modello....

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Leggi sopra :D
La marca e il modello non sono riuscito a saperli neanche dopo settimane di googlate :?
Comunque ora provo a ricontrollare se me lo dice knoppix live :wink:

Rispondi