MacBook - Processore Intel

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

MacBook - Processore Intel

Messaggio da hendrixiano »

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

Quello che mi chiedo è: ... ora qualsiasi Linux girerà in tranquillità su questi processori, utilizzando essi istruzioni X86 ??

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

non mi sembra abbiano cambiato i loro processori (o sbaglio?)... dovrebbero usare normalissimi processori x86 (x86-like, diciamo :) ) per cui si...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

beh che dire...e' veramente bello...come sempre la mela nel design esterno semplice e lineare ha dato sempre una pista a tutti (a mio parere ovviamente)

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

Ciò che avete sognato così a lungo, adesso ha un nome: MacBook Pro. Potenziato da un motore Intel dual core. Fino a quattro volte più veloce di PowerBook G4. Con un’ampiezza di banda grafica otto volte superiore. Dotato di iSight integrata per videoconferenze immediate in movimento. E di Front Row con Apple Remote, per sbalordire il “pubblico in sala”. L’attesa è finita: MacBook Pro è disponibile a partire da soli € 2,699.
:P
senza scomodare il nostro Linux
Facile da installare

FreeBSD può essere installato da una varietà di supporti, inclusi CD-ROM, DVD-ROM, floppy disk, nastri magnetici, partizioni MS-DOS®, o, se hai una connessione di rete, puoi installarlo direttamente tramite FTP anonimo o NFS. Tutto quello di cui hai bisogno è qualche dischetto vuoto da 1.44MB e queste istruzioni.
FreeBSD è libero

Sebbene tu possa aspettarti che un sistema operativo con queste caratteristiche venga venduto ad un prezzo molto alto, FreeBSD è disponibile gratuitamente e viene fornito con il codice sorgente completo. Se vuoi comprarlo o scaricare una copia da provare, qui sono disponibili maggiori informazioni.
Ultima modifica di kio341 il mar 10 gen 2006, 21:06, modificato 2 volte in totale.

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

e la volta buona che mi faccio un mac portatile da 12''

aLe46
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da aLe46 »

Che delusione !!!

2,699 € !!! Sono pazzi ...

Sulla durata della batteria non si sa niente,hanno tolto il modem,e il superdrive è sceso a 4x di velocità a non fa i dual layer ...

Speravo aggiornassero il mini e l' iBook , per me è una mossa sbagliata, tanto valeva aggiornare tutto ad aprile ... chi è così fesso ora da comprare il mini o l'ibook ?

meno male parlavano di prezzi ribassati ...

Penso a quei poverini che hanno comprato un iMac G5 a dicembre ... Il nuovo viene dato come 2/3 volte più veloce, ed il prezzo è lo stesso .

Mentre per i MacBook è lievitato alla grande ... :cry:

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Al solito prezzi improponibili

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

twister ha scritto:Al solito prezzi improponibili
Concordo

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

ci fanno pure lo sconto :)
a soli € 2,159.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Gran bella macchina, peccato per il prezzo.

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

per valutare correttamente la reale differenza di prezzo (che ci sara' comunque come al solito) bisognerebbe conoscere il listino di altri laptop con lo stesso processore ..... ovviamente anche la intel le novita' le fa pagare.
mi sembra che sian usciti anche un sony e un asus con il duo ma non ne son sicuro.
comunque gia' oggi un laptop di fascia alta non e' distantissimo dai 2000 euro ..... e non lo si puo' mica confrontare con un celeron mobile con scheda grafica condivisa a 700 euro.
imho trovo piu' scandalosa la differenza di prezzo tra il mercato americano e quello europeo ..... cioe', mi ci salta fuori un biglietto aereo a/r per gli states .....
tecnicamente non ho compreso bene la faccenda del downgrade del masterizzatore da 8x a 4x rispetto al powerbook e mi aspettavo la firewire 800 ..... che dire, ai laptop mac io invidio la tastiera retroilluminata !!!

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Come si diceva, prezzi inproponibili, GPU ATI, poca Ram per quel prezzo e ora non c'e' nemmeno più la scusa del "processore RISC" che faceva tanto figo :p.
Sarà bello nel Design per molti, nel Sistema opertivo per altri, ma a non tutti piace la linea dei prodotti della mela, io ad esempio sono un Fan del Vaio Z1, e a non tutti piace MacOS, ad esempio a me starebbe scomodo, visto che sviluppo da parecchio usando gli strumenti di Linux.

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Mah...che prezzi!!! :shock: :shock: :shock:
Nemmeno io capisco la storia del masterizzatore...ma poi non fa neanche i dual layer...non capisco perchè???E' vero che i dual con i prezzi che hanno si usano di continuo...ma escluderli,mi sembra assurdo.
La scheda video è tosta però, certo è che rispetto agli altri laptop ha un costo esorbitante.Vabbè il procio nuovo,ma solo il procio verrebbe all'incirca 1000€ penso...e altri 1600 per il resto???MAH...

PS. ma quanto fa figo il cavo dell'alimentazione guidato magneticamente!E poi devo dire che è utile,una volta ho visto in diretta cosa succede se qualcuno all'università inciampa in cavo... :( :( :(

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Un laccio californiano al collo di chi mi spezza il cavo dell'alimentatore dentro al laptop ecco che succede :lol:

Rispondi