wxGTK, aMule2.1.0, Audacity e VLC-0.8.4a

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

goldy ha scritto: opzioni diverse nella compilazione delle wxgtk rispetto alle wxgtk di slacky , perchè se provi a sostituirle
si hanno degli errori , ma quali opzioni hanno usato?
Sicuramente --enable-unicode VLC richiede una versione di wxGTK con unicode attivo.
goldy ha scritto: mai che si trovasse uno straccio di slackbuild da quelle parti , e mai che anche nella community slackware si provi a stabilire una procedura standard che valga per tutti.
Non esiste una guida base... ma se tutti rendono disponibili i pacchetti in stile Pat allora tutto è più facile... Slacky rende disponibili gli SlackBuild quindi è tutto limpido...
goldy ha scritto:e aggiungo che se provi ad usare vlc di linuxpackages inizia a lamentarsi della mancanza della libreria hal , hanno compilato vlc su quale slackware? perchè mai dovrei cambiare o aggiornare
una libreria delicata come hal che non c'entra niente con vlc?
VLC lo richiede... anche se con un --disable-hal era meglio...

Mplayer e Xine non vanno bene come player multimediali ? che cosa offre in più VLC ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Loris ha scritto: .. Slacky rende disponibili gli SlackBuild quindi è tutto limpido...
Si ma infatti non mi riferivo a slacky.it
Loris ha scritto: VLC lo richiede... anche se con un --disable-hal era meglio...
No, VLC non lo richiede come dipendenza , si può stare
tranquillamente senza hal , e resta il fatto che hanno usato
hal di frg-gnome , e tu mi puoi insegnare che un pacchetto
per slackware va fatto su una slackware pulita , e non current
o aggiornata con dropline , gware e altra roba
Loris ha scritto:
Mplayer e Xine non vanno bene come player multimediali ? che cosa offre in più VLC ?
per me sono perfetti per vedere film e filmati vari ,
ma visto che sto mettendo su una internet-radio
penso che vcl sia una buona soluzione , per adesso uso la versione precedente
sperando poi di capire come far andare la 0.84 senza mandare
a quel paese amule e audacity

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

amule fuziona perfettamente basta ricompilarlo con le wxgtk2.6.2 unicode e per coerenza bisogna anche ricompilare le base con tale opzione.

stavo considerando l'ipotesi di installare anche le wx base e gtk 2.4.2 e compilare una versione di audacity compatibile con quella versione. parlando adesso con un mio amico ubuntuiano mi diceva che la sua versione di audacity usa le gtk 1 inoltre ha vlc ed amule che puntano invece alla versione gtk2 .

provo e vi faccio sapere ............

ciao

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

ho appena finito di compilare audacity con le wxgtk -2.4.2 e funziona benissimo
basta passare al configure "--with-wx-config=/usr/bin/wxgtk-2.4-config

ricapitolando in questa configurazione e quindi wxBase-2.6.2-unicode , wxGTK-2.6.2-unicode e wxGTK2.4.2 sono riuscito a far funzionare contemporaneamente i tre programmi (amule2.1.0 audacity-1.2.4b ed vlc-0.8.4a)

per quanto riguarda dvdstyler anche passandogli il parametro di cui sopra continua a non trovare le wxsvg (correttamente installate)

devo ancora provare a ricompilare gnomemeeting e vedere se funziona con le 2.6.2-unicosw oppure se non va a buon fine provero a compilarlo con le 2.4.2

ciao

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

Immagine

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
ho provato a compilare le wxbase e le wxgtk con l'opzione

Codice: Seleziona tutto

--enable-unicode
, settando come prefix

--prefix=/usr/local
. Con una piccola modifica della versione convivono tranquillamente con quelle compilate in

--prefix=/usr
. VLC compila senza errori passando al configure la flag

--with-wx-config-path=/usr/local/bin/
tuttavia quando lancio il programma compilato ottengo un bel segmentation fault. Ho notato un'altra cosa; entrambi i pacchetti wx creano il symlink wx-config a

/usr/lib/wx/config/base-ansi-release-2.6
, ma questo file viene installato dallle wx-base. Le wxGtk installano il file

/usr/lib/wx/config/gtk2-ansi-release-2.6
Secondo me è a questo file che dovrebbe puntare il symlink wx-config. BTW, dando un'occhiata alle opzioni del configure di entrambi i sorgenti, ho notato che ci sono un vagone di opzioni, vorrei sapere se avete abilitato qualcos'altro oltre a unicode per far fungere con successo vlc. In alternativa sapreste indicarmi un "manuale" decente per queste opzioni? Have a nice day

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

kobaiachi ha scritto:RISOLTO !!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

amule non si compilava correttamente perche erano installate anche le wx base (compilate ansi ) mi è bastato togliere le wxbase e ricompilare amule ed adesso tutto funziona .......

CIAO :D :D :D :D
le wxBase sono incluse nelle wxGtk da una versione inpoi, la 2.6.2 la ha gia' incluse....

Rispondi