Gamepad compatibile: Logitech Dual Action
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Gamepad compatibile: Logitech Dual Action
Salve a tutti,
Sto pensando di comprare un gamepad che funzioni egregiamente in linux e soprattutto con gli emulatori (PSX e N64), quindi dotato di molti pulsanti.
Le mie attenzioni si sono concentrate sul Logitech Dual Action Gamepad (12 tasti, usb).
Volevo quindi chiedervi se questo gamepad funziona e pienamente con la Slackware 10.2 (Kernel 2.4.31) ed eventualmente i moduli che devo attivare su rc.modules.
Grazie in anticipo...
Sto pensando di comprare un gamepad che funzioni egregiamente in linux e soprattutto con gli emulatori (PSX e N64), quindi dotato di molti pulsanti.
Le mie attenzioni si sono concentrate sul Logitech Dual Action Gamepad (12 tasti, usb).
Volevo quindi chiedervi se questo gamepad funziona e pienamente con la Slackware 10.2 (Kernel 2.4.31) ed eventualmente i moduli che devo attivare su rc.modules.
Grazie in anticipo...
Intendi dire questo:
M USB Human Interface Device (full HID) support ?
E l'help mi consiglia anche di attivare questo:
* /dev/hiddev raw HID device support
Poi dice di non usare l'HIDBP (Boot Protocol) ma non l'ho trovato.
Purtroppo però girovagando in internet ho trovato delle notizie poco confortanti e contradditorie:
http://ask.metafilter.com/mefi/24341 afferma che funzionano 4 tasti (dei 12 previsti).
http://www.happypenguin.org/poll?show=317 afferma che riconosce 10 tasti e che il D-pad (la cosa mi interessa poco) è indecente.
A questo punto non so più se il Logitech sia la scelta ottimale, ma esistono dei gamepad USB con 12 tasti funzionanti in linux?
E l'help mi consiglia anche di attivare questo:
Poi dice di non usare l'HIDBP (Boot Protocol) ma non l'ho trovato.
Purtroppo però girovagando in internet ho trovato delle notizie poco confortanti e contradditorie:
http://ask.metafilter.com/mefi/24341 afferma che funzionano 4 tasti (dei 12 previsti).
http://www.happypenguin.org/poll?show=317 afferma che riconosce 10 tasti e che il D-pad (la cosa mi interessa poco) è indecente.
A questo punto non so più se il Logitech sia la scelta ottimale, ma esistono dei gamepad USB con 12 tasti funzionanti in linux?
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Yep..rainnic ha scritto:Intendi dire questo:
Attivalo.E l'help mi consiglia anche di attivare questo:
Certo, perché hai già selezionato l'HID.Poi dice di non usare l'HIDBP (Boot Protocol) ma non l'ho trovato.
Googola un po' e vedrai che lo trovi.A questo punto non so più se il Logitech sia la scelta ottimale, ma esistono dei gamepad USB con 12 tasti funzionanti in linux?
Purtroppo non sono esperto di queste cose. Io ho il sidewinder (solo 10 tasti) e funziona, ma sicuramente ce ne saranno altri.