Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mi viene aperta una nuovo finestra di emacs con file2. Io però vorrei che file2 fosse aperto nell'emacs che già sta andando... come posso fare? Quello che vorrei è che emacs si comportasse come kate.
In realtà la mia domanda è più specifica. Come faccio a fare in modo che quando uso l'inverse search del LaTeX non mi venga aperto un nuovo emacs (cosa anche pericolosa per l'integrità dei miei files).
Quello che non capisco però e quale riga di comando kdvi dovrebbe passare a emacs per aprire il nuovo file nella stessa finestra.
Il problema è che quando scrivo in LaTeX il file che apro cliccando sul dvi potrebbe esser e già aperto in un emacs e non salvato e la nuovo finestra finestra emacs che si apre contiene il file come è sul disco rigido e quindi non contiene le modifiche non salvate... Questo è estremamente pericoloso...
Ho visto che emacs comunque si accorge dei problemi che ho posto e fa delle domande su cosa vuoi fare dei buffer modificati... Dovrei saltarci fuori lo stesso...
l'inverse search da kdvi al sorgente LaTeX funziona. Anzi sul manuale on line di kdvi viene spiegato anche come fare il setup di emacs per il forward search (decisamente più complicato), ma ho provato (su Slackware 10.0) e funziona.