Software Gestione Magazzino

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Software Gestione Magazzino

Messaggio da Litie »

Sto cercando un software OpenSource da utilizzare come programma di gestione di un magazzino quindi carico/scarico merci ...

Ho trovato questo progetto tutto italiano che sembra fare al caso mio...il problema è che sembra sia necessaria una laurea per l'installazione :evil:

http://www.phasis.it

Chi mi da una mano???

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

... quanto tempo mi dai?
... io posso provare ma di tempo libero ne hò pochino!

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: Software Gestione Magazzino

Messaggio da hendrixiano »

Litie ha scritto:Sto cercando un software OpenSource da utilizzare come programma di gestione di un magazzino quindi carico/scarico merci ...

Ho trovato questo progetto tutto italiano che sembra fare al caso mio...il problema è che sembra sia necessaria una laurea per l'installazione :evil:

http://www.phasis.it

Chi mi da una mano???
Scusa che problema hai nell'installazione?

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

... effettivamente, a detta della documentazione, basta che tu abbia installato python con le lib richieste e SQLite... e poca altra roba... secondo mè tra slacky e linuxpackages dovresti trovare tutto quello che ti serve... comunque appena ho tempo provo a vedere se riesco a farlo girare in "ufficio".

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Io ( ci ho lavorato per un periodo, poi ho abbandonato per farmene uno io ) l'ho sempre installato tramite il megapack con dipendenze integrate. Ciao[/quote]

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

Forse sbaglio ad installare tutte quelle dipendenze....non saprei,scarico tutti i pacchetti,installo ma non va nulla..

Provateci anche voi ad installare quel software,tra l altro sembra carino...magri oi ci riusciti....non ho fretta

DaNiMoTh , mi puoi indicare qual'è il megapack??? :)

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

Ad esempio,nella pagina del download c'è scritto,cito:

* Linux: No Installer vers. 0.9.6 ( non occorre nessuna installazione )

scarico questo file e scompatto.Apro la directory e leggo il file README.TXT che mi dice:
REQUISITI
-Python (>=2.4) con estensione SQLite
-Python Imaging Library (PIL 1.1.4)
-wxPython (>=2.6 per Python 2.4)
-SQLite (>=SQLite 3.x)
-ReportLab 1.19
mi domando allora se questi pacchetti sono da installare o no.....tra l'altro,continuo nella lettura del README.TXT e trovo le istruzioni per installare il programma sotto WIN....boh,non lo capisco

:(

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

http://www.phasis.it/download/Phasis0.9.6-lnx.tar.gz

lo estraggo, poi
./Phasis.lnx

ciao

Se ti puo` interessare, st affrontando lo sviluppo di un progetto simile in C++.

ciao

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

Probabilmente ho fatto cavolate con installazione varie,seguendo le tue indicazioni infatti mi trovo una sfilza d'errori...domani proverò sull'altro PC che è ancora vergine...

Stai sviluppando un applicazione in C++? a me interessa un gestionale per un discobar(quello in cui lavoro);era mia idea partire non da zero ma procedere con una personalizzazione di un prodotto già esistente.Questo non per pigrizia ma per necessità;il software serve quasi subito e in questo momento sono sotto con gli ultimi esami e la tesi....è solo una questione di tempo.
Dai se ne può parlare :D

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Prova a scaricare GAZIE...
una contabilità LAMP.... multipiattaforma
http://www.devincentiis.it/softgazi.php

altri software sono ...

opengeco
http://opengeco.sourceforge.net/

kgest un gestionale magazzino per negozi informatica http://gizmo2.dyndns.org/index.php?page=kgest
sviluppato sotto Slackware e kde ...

ed equogest

... buon lavoro..

... effettivamente Phasis é parecchio farraginoso e non mi é piaciuto..

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

A KGest sto lavorando io... ma lo sviluppo e` fermo da qualche mese ( non ho spinte )

ciao

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Confermo quello che dice DaNiMoTh
lo estraggo, poi
./Phasis.lnx

@DaNi Sto cominciando ora a studiare bene la gestione degli Oggetti/Classi in C++... se magari quest'estate possiamo provare a spartirci un poco il lavoro... intanto mi scarico i sorgenti dal link qui sopra e provo a vedere se ci capisco qualcosa (fin ora ho usato solo C in pratica)...

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

./Phasis.lnx

se scompatto e lancio l eseguibile rovo solo errori ...boh.ma ascoltate,voi avete installato anche le altre librerie???

Rispondi