Internet GPRS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Pennega, spero mi scuserai se ti stresso ancora la vita ma i tuoi aiuti sono preziosissimi per me, grazie a te sono riuscito a montare la partizione win e vedere cd/dvd anche da user.
La cosa che non ho capito è la creazione dei files /etc/ppp/peers/ e /etc/chatscripts/ che devono contenere quegli scripts. Devo usare un editor di testo, scrivere quegli scripts e poi salvarli con quei nomi? Ma poi, dove vanno salvati? E poi, quando dici di copiarli o linkarli nel mio PATH, cosa vuol dire, come si fa?
Se usi qualche messenger e la cosa non ti darebbe fastidio, ci potremmo contattare li, ti lascerei mio contatto msn-yahoo-icq.
La cosa che non ho capito è la creazione dei files /etc/ppp/peers/ e /etc/chatscripts/ che devono contenere quegli scripts. Devo usare un editor di testo, scrivere quegli scripts e poi salvarli con quei nomi? Ma poi, dove vanno salvati? E poi, quando dici di copiarli o linkarli nel mio PATH, cosa vuol dire, come si fa?
Se usi qualche messenger e la cosa non ti darebbe fastidio, ci potremmo contattare li, ti lascerei mio contatto msn-yahoo-icq.
il primo script lo crei in /etc/ppp/peers/ , lo chiami gprsr
poi il secondo lo crei in /etc/chatscripts/ , lo chiami gprs, al suo interno ci metti
Qua non ho capito tecnicamente come fare, cioè devo usare un editor di testi, salvare i files con quei nomi, ma come metterli dove indicato?
Per non doverli lanciare con il path assoluto ti consiglio di copiarli o linkarli in una dir del tuo PATH, lo puoi verificare con
Anche qua, non ho capito precisamente cosa fare.
poi il secondo lo crei in /etc/chatscripts/ , lo chiami gprs, al suo interno ci metti
Qua non ho capito tecnicamente come fare, cioè devo usare un editor di testi, salvare i files con quei nomi, ma come metterli dove indicato?
Per non doverli lanciare con il path assoluto ti consiglio di copiarli o linkarli in una dir del tuo PATH, lo puoi verificare con
Codice: Seleziona tutto
echo $PATH - l1q1d
- Master

- Contatta:
Sei su win:
apri editpad
copi quello che sta trai code del primo file
salvi con il nome file senza estensione
(niente txt exe o menate varie)
fai la stessa cosa per l'altro file
vai su linux apri terminale
Fai così x ogni file:
apri editpad
copi quello che sta trai code del primo file
salvi con il nome file senza estensione
(niente txt exe o menate varie)
fai la stessa cosa per l'altro file
vai su linux apri terminale
su Codice: Seleziona tutto
cp postofile postosulinux
chmod +x postosulinux/nomefile
Allora l1q1d, ho copiato gli script postati da Pennega ma se li salvo solo con i nomi senza estensioni, win dice che i files saranno inutilizzabili.
Non hai un'altra soluzione? Se riuscissi a capire come si fa quello che ha postato Pennega, sarei a posto. Ma il fatto è che ancora non ho imparato la procedura per creare un file di testo nè come inserirli dove dice Pennega.
Ammetto che un pò di sconforto inizia a prendere il sopravvento ma non vorrei abbandonare tutto!
Non hai un'altra soluzione? Se riuscissi a capire come si fa quello che ha postato Pennega, sarei a posto. Ma il fatto è che ancora non ho imparato la procedura per creare un file di testo nè come inserirli dove dice Pennega.
Ammetto che un pò di sconforto inizia a prendere il sopravvento ma non vorrei abbandonare tutto!
hog61 ha scritto:Ok Pennega!
Comunque, dopo che ho copiato in Linux e dato i nomi che mi hai detto, come faccio a salvarli in quei files che hai indicato tu?
Sono a un passo ma non riesco a concludere!
Credevo che ormai ci fossi riuscito....
se i file di testo gli hai già scritti devi semplicemente spostarli o copiarli nelle rispettive directory
cp path_dove_si_trovano path_dove_devono_andare Codice: Seleziona tutto
mv path_dove_si_trovano path_dove_devono_andare ps
adesso non mi ricordo se i path che ti ho fornito nei precedenti messaggi esistevano già in caso crei le dir con il comando
mkdr -p /path_dove-dovono_andare Pennegaaaaaaaaa! Sto uscendo pazzoooooooooooooooooo!!!
1)- Ho copiato quei files che mi hai dato nella home di root (/root)
2)- Ho creato le dir /etc/ppp/peers e /etc7chatscripts
3)- Ho copiato i files gprs e gprsr nelle dir create
4)- Ho copiato usr/doc/ppp-2.4.4b1/script/pon e usr/doc/ppp-2.4.4b1/scripts/poff in /usr/bin
5)- Controllati permessi esecuzione
Quando da shell do il comando pon gprs, mi restituisce: The file /etc/ppp/gprs does not exist
Cosa ho sbagliato???
...ma non mollo, non mollo, non mollo, non mollo...non molloooooo!!!
4)- Ho copiato usr/doc/ppp-2.4.4b1/script/pon e usr/doc/ppp-2.4.4b1/scripts/poff in /usr/bin
Quando da shell do il comando pon gprs, mi restituisce: The file /etc/ppp/gprs does not exist
Cosa ho sbagliato???
hog61 ha scritto:Pennegaaaaaaaaa! Sto uscendo pazzoooooooooooooooooo!!!
Cosa ho sbagliato???
sei sicuro che l'errore sia quello ? a me risula che quello script và a cercare nella dir /etc/ppp/peers ... + tosto contralla di aver messo gli script al posto giusto
al max se l'errore che ti dà è quello copi il file che si trova in /etc/ppp/peers in /etc/ppp/ e vedi se così funziona
Allora, per sicurezza ho controllato in '/etc/ppp/peers' e il file 'gprsr' che mi hai dato tu c'è.
Quindi, ho copiato '/etc/ppp/peers/gprs' in '/etc/ppp' e stavolta il messaggio di errore è: The file /etc/ppp/peers/gprs does not exist.
Secondo la tua esperienza, cosa potrebbe essere? Sono convinto che si tratta di un piccolo dettaglio, ma come hai visto io non ne so proprio come uscire, ma sento che oramai è quasi fatta!
Quindi, ho copiato '/etc/ppp/peers/gprs' in '/etc/ppp' e stavolta il messaggio di errore è: The file /etc/ppp/peers/gprs does not exist.
Secondo la tua esperienza, cosa potrebbe essere? Sono convinto che si tratta di un piccolo dettaglio, ma come hai visto io non ne so proprio come uscire, ma sento che oramai è quasi fatta!