Problema con real player
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
danae20032001
- Linux 1.x

Problema con real player
Salve a tutti ho scaricato da slacky real player e l' ho installato. Ho configurato il player andando in Strumenti/Preferenze e ho aumentato a 8 MB la grandezza della cache, poi sono andato sul tab Connessione ed ho impostato sulla mia connessione (uso un modem 56k) ed infine sul tab Internet eliminando tutti i segni di spunta per l' invio dati e l' attivazione dei cookie. A questo punto con mozilla sono andato su http://italy.real.com/guide/home e ho scelto una stazione radio da visualizzare ....ho cliccato il file corrispondente e aperto con /usr/bin/realplay
ma non succede assolutamente nulla! Si apre la finestra di real player e basta!
Ho controllato nella directory /usr/lib/mozilla/plugins ma non ho trovato nulla a che fare con realplayer....c'e' solo il plugin di gxine....cosa posso fare?
grazie
ma non succede assolutamente nulla! Si apre la finestra di real player e basta!
Ho controllato nella directory /usr/lib/mozilla/plugins ma non ho trovato nulla a che fare con realplayer....c'e' solo il plugin di gxine....cosa posso fare?
grazie
-
danae20032001
- Linux 1.x

-
danae20032001
- Linux 1.x

scusa forse ho capito male....io copiavo sul browser forse si deve copiare direttamente sulla finestra di real player nella sezione File-->open location.....
facendo cosi' questa volta parte il player ma non si sente assolutamente un tubo...e ho controllato che non fosse configurato su unmute!!! il link e'
http://start.real.com/rd?pid=eu_rr&url= ... gb_radiotv
grazie!
facendo cosi' questa volta parte il player ma non si sente assolutamente un tubo...e ho controllato che non fosse configurato su unmute!!! il link e'
http://start.real.com/rd?pid=eu_rr&url= ... gb_radiotv
grazie!
-
danae20032001
- Linux 1.x

- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Non so se ti possa essere d'aiuto, Gohanz, ma se apri il sito di Radio Capital (http://www.capital.itt e cerchi di ascoltare la radio, con il .tgz si apre una finestra a parte (Real Player) ma il contenuto dello streaming non viene riprodotto.
Qualche secondo dopo compare un messaggio di Firefox chhe avverte che il sistema non riesce a trovare alcuna applicazione tipo Helix Player o Real Player per riprodurre il contenuto dello streaming e questo nonostante Real Player sia l'applicazione di default per certi tipi di file, presente in /usr/bin.
Con il Real Player scaricabile dal sito di Real Networks, invece, tutto funziona e, se apro il sito di Radio Capital, invece di aprirsi una nuova finestra, all'interno della paginetta della radio compare la barra di riproduzione di Real Player con i classici pulsanti (play, stop, forward etc.).
A 'sto punto qui sembra un problema di plugin o di link di sistema...
Burroughs.
Qualche secondo dopo compare un messaggio di Firefox chhe avverte che il sistema non riesce a trovare alcuna applicazione tipo Helix Player o Real Player per riprodurre il contenuto dello streaming e questo nonostante Real Player sia l'applicazione di default per certi tipi di file, presente in /usr/bin.
Con il Real Player scaricabile dal sito di Real Networks, invece, tutto funziona e, se apro il sito di Radio Capital, invece di aprirsi una nuova finestra, all'interno della paginetta della radio compare la barra di riproduzione di Real Player con i classici pulsanti (play, stop, forward etc.).
A 'sto punto qui sembra un problema di plugin o di link di sistema...
Burroughs.