Da 10.1 a 10.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da 10.1 a 10.2
E' da um po' che giro a vuoto nel forum, per cercare di capire come aggionare slack 10.1 a 10.2, senza ovviamente distruggere tutto. Dove posso trovare informazioni, mi sembra che neanche negli how-to ci isa niente. Ciao.
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Forse qualcuno ti consiglierà swaret o slapt-get ,
tool tanto semplici quanto casinisti.......
io sono all'antica e ti rimando
al link ufficiale di slackware
che spiega la giusta procedura per
l'upgrade , sembra più complicato
ma stai tranquillo che almeno in questo modo eviti problemi
ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_Mirr ... PGRADE.TXT
tool tanto semplici quanto casinisti.......
io sono all'antica e ti rimando
al link ufficiale di slackware
che spiega la giusta procedura per
l'upgrade , sembra più complicato
ma stai tranquillo che almeno in questo modo eviti problemi
ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_Mirr ... PGRADE.TXT
Vai di swaret
Setti la variabile VERSION a 10.2 nel file di configurazione poi dai:
e poi
E non ti resta che aspettare
Setti la variabile VERSION a 10.2 nel file di configurazione poi dai:
Codice: Seleziona tutto
sware --updateCodice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Re: Da 10.1 a 10.2
Hai già le ISO della Slack 10.2?leo410me ha scritto:E' da um po' che giro a vuoto nel forum, per cercare di capire come aggionare slack 10.1 a 10.2, senza ovviamente distruggere tutto. Dove posso trovare informazioni, mi sembra che neanche negli how-to ci isa niente. Ciao.
In tal caso quoto goldy.
Se non hai le ISO segui il consiglio di 5m0k3r, ma metti in preventivo la minima possibilità di avere qualche problema.
Ciao.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io uso questa tecnica per upgradare (lo so che molti storceranno il muso...):
premesso che io ho due partizioni primarie ext3 (a parte la swap, naturalmente) una con / e l'altra con /home,
al momento di upgradare, formatto senza pietà quella con /, installando la nuova versione.
Dopo elimino la /home creata ex novo e modifico /etc/fstab in modo da montare la vecchia che sta sull'altra partizione (che non ho toccato).
Lo so, è un sistema rozzo di aggiornamento, ma ho l'impressione di fare prima così e di evitare grossi problemi.
Naturalmente questo vale per chi (come me), non ha tonnellate di software installato successivamente e può reinstallare tutto senza grossa fatica (magari con la versione più aggiornata...).
Ditemi se sbaglio...
Ciao,
nino
premesso che io ho due partizioni primarie ext3 (a parte la swap, naturalmente) una con / e l'altra con /home,
al momento di upgradare, formatto senza pietà quella con /, installando la nuova versione.
Dopo elimino la /home creata ex novo e modifico /etc/fstab in modo da montare la vecchia che sta sull'altra partizione (che non ho toccato).
Lo so, è un sistema rozzo di aggiornamento, ma ho l'impressione di fare prima così e di evitare grossi problemi.
Naturalmente questo vale per chi (come me), non ha tonnellate di software installato successivamente e può reinstallare tutto senza grossa fatica (magari con la versione più aggiornata...).
Ditemi se sbaglio...
Ciao,
nino
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
qui su slacky,cè questa guida scitta ai tempi della 9,1
e serve per upgradare a current
credo però che sia sempre valida, sia per quanto riguarda un eventuale upgrade a current, sia un eventuale upgrade della stable.
o sbaglio ?
http://www.slacky.it/tutorial/slack-upd ... rrent.html
e serve per upgradare a current
credo però che sia sempre valida, sia per quanto riguarda un eventuale upgrade a current, sia un eventuale upgrade della stable.
o sbaglio ?
http://www.slacky.it/tutorial/slack-upd ... rrent.html
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Con questo procedimento rischia seriamente di combinare casini.5m0k3r ha scritto:Vai di swaret
Setti la variabile VERSION a 10.2 nel file di configurazione poi dai:e poiCodice: Seleziona tutto
sware --update
E non ti resta che aspettareCodice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a
Purtroppo non esiste un tool di pacchettizzazione compilato staticamente, quindi durante l'aggiornamento delle glibc si potrebbero avere delle brutte sorprese.
Il miglior modo rimane quello suggerito da Pat.
Possiamo sempre usare swaret, ma in questa maniera:
Codice: Seleziona tutto
# swaret --set VERSION=10.2 && swaret --update && swaret --get -a