per chitarristi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
per chitarristi
Ciao ragazzi, so con certezza che che fra voi slack guru si nascondono talentuosi chitarristi, per cui volevo un consiglio.
Quale software consigliereste per sfruttare slack come effects box?
cioè un simulatore di pedaliera?
link, consigli e trucchi sono ben accetti, grazie
ciaoo
Quale software consigliereste per sfruttare slack come effects box?
cioè un simulatore di pedaliera?
link, consigli e trucchi sono ben accetti, grazie
ciaoo
Io faccio (o per lo meno tento) dell'Hard Disk recording con la chitarra, e purtroppo non uso slack, ma Agnula, http://www.agnula.org , qui trovi tutto quello che vuoi dai sequencer agli effetti.
Per la slack esisteva Audioslack, ma sembra da qualche mese scomparso...
comunque ti consiglio anche http://ccrma.stanford.edu/planetccrma/software/ , questa è la Fedora
modificata per i musicisti.
Ciao fammi sapere
Per la slack esisteva Audioslack, ma sembra da qualche mese scomparso...
comunque ti consiglio anche http://ccrma.stanford.edu/planetccrma/software/ , questa è la Fedora
modificata per i musicisti.
Ciao fammi sapere
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
sto scaricando la iso di agnula, o demudi, come si chiama, che è debian based, così la installo e ci do un occhiata.
usavo un programmino per effetti chiamato gnuitar, carino , ma ultimamente mi chrasha orribilmente con slack current, e il debug è difficile
il progetto è vecchio e forse non gradisce molto il compilatore o nuove glib, boh!
comunque grazie, effettivamente è meglio una distro apposita per queste cose.
anche a me audioslack manca parecchio
ciaoo
usavo un programmino per effetti chiamato gnuitar, carino , ma ultimamente mi chrasha orribilmente con slack current, e il debug è difficile
il progetto è vecchio e forse non gradisce molto il compilatore o nuove glib, boh!
anche a me audioslack manca parecchio
ciaoo
Spero tu stia scaricando la 1.3.0-rc1 e non la 1.2.1, xhcè sebbene sia una rc è già ottima.mangus ha scritto:sto scaricando la iso di agnula, o demudi, come si chiama, che è debian based, così la installo e ci do un occhiata.
usavo un programmino per effetti chiamato gnuitar, carino , ma ultimamente mi chrasha orribilmente con slack current, e il debug è difficile![]()
anche a me audioslack manca parecchio![]()
ciaoo
-
gastone90
beh, io non l'ho mai usato, ma un amico che me lo ha fatto conoscere mi ha detto che è un mixer e distorsore; ti scarichi gli effetti che vuoi da qualche sito, ti fai i collegamenti con i fili :P sul desktop, attacchi in input la chitarra e in output ti esce il suono immediatamente, senza nessun ritardo. ciao