VLC,NAT, E STREAMING MULTICAST

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

VLC,NAT, E STREAMING MULTICAST

Messaggio da kobaiachi »

stavo cercando di far funzionare vlc dietro nat per lo streaming video .
in fastweb infatti c'è la possibilita di vedere i canali in chiaro semplicemente collegandosi con vlc agli indirizzi multicast dei canali (239.113.1.x 77<x<90 )
per far questo a quanto ho capito devo abilitare il routing multicast ,ed sulle interfaccie del router interessate (fa0/0 fa0/1) il pim sparse-mode ,pero non è che mi sia riuscito tanto bene(difatti ancora nessun risultato positivo). Provando a sniffare uno streaming video effettuato da un client direttamente attaccato a a fastweb ho notato che anche se inizialmente il client chiama il 239.113.1.x questa non è la sorgente di stream ma solo il gruppo multicast a cui il client si joina perche poi il flusso di stream avviene appunto tra un normle indirizzo internet (comunque interno a fastweb ) ed l'indirizzo multicast del gruppo multicast cui mi sono associato .
Invece ho notato che facendo la richiesta da dietro il router, questo pare non inoltrare propio la richiesta sulla rete fastweb .

qualsiasi consiglio è bene accetto.

aiuto!!

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Il problema è che Fastweb saputo di questo inghippo continua a modificare i protocolli, inoltre se non hai la videostation a casa non funziona proprio.
Per il discorso del router: purtroppo la videostation non è solo un ricevitore ma manda e riceve pacchetti per cui è necessario collegarla direttamente all'hag. Prova quindi a collegare il tuo pc al hag e vedere se va ma ho i miei dubbi.
Ho letto inoltre che se nessuno ha attivato la videostation nel tuo palazzo il sistema non funziona perchè fastweb non attiva il protocollo.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

Sfortunatamente ho anche la videostation a casa ed attacando il pc direttamente all hag di fastweb il tutto funziona a meraviglia

in teoria un escamotage per risolvere penso di averlo trovato infatti potrei tenere un computer con due schede di rete attaccato all hag quindi catturare lo stream con vlc ed invece di farlo uscire a video inviarlo sulla seconda interfaccia di rete connessa allo switch della rete interna .
solo che in questa maniera devo per forza avere un pc in piu acceso ,
se invece riuscissi a settare il router anche per questa cosa sarebbe stupendo .

il problema e che non conoscendo perfettamente l'architettura di fastweb non so con certezza quali protocolli ed che opzioni dovrei abilitare .

per la videostation direi che una volta che si è riusiciti a ricevere con vlc da dietro il router suppongo che basti cambiare qualche piccola opzione per usare pure questa direttamente dalla lan interna ( effettivamente avendo la tv vicino all hag sarebbe di scarsa utilità ),però potrei provare ad usarla per vedere i flim residenti sul pc direttamente sul televisore di casa .

qualsiasi consiglio e bene accetto .

Rispondi