dvd::rip non vanno i codec

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Andreatti
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Andreatti »

Ho provato a cimentarmi nel passaggio da dvd a dixv con dvdrip. Ho seguito le istruzioni sui pacchetti da installare. Sembra funzioni tutto ma al momento
<BR>che vado a a lanciare il passaggio con Transcode ricevo un messaggio di errore con tutti i codec scelti tranne uno : xvid4 ( che funziona bene).
<BR>Per tutti gli altri ( xvid, xvid2, xvid3, divx4, divx5) sempre errore. Ad esempio per
<BR>l´xvid ricevo:
<BR> cusr/local/lib/transcode/export_xvid.so: undefined symbol: xvid_initFailed to init XviD codec[transcode] warning : (encoder.c) video export module error: init failed
<BR>[transcode] (probe) suggested AV correction -D 2 (80 ms) | AV 80 ms | 0 ms
<BR>[transcode] auto-probing source /rippa/piuma/vob/001 (ok)
<BR>[transcode] V: import format | MPEG-2 (V=vob|A=null)
<BR>[transcode] V: AV demux/sync | (1) sync AV at initial MPEG sequence
<BR>[transcode] V: import frame | 720x576 1.25:1 encoded @ 16:9
<BR>[transcode] V: new aspect ratio | 640x360 1.78:1 (-B)
<BR>[transcode] V: clip frame (->) | 624x352
<BR>[transcode] V: bits/pixel | 0.216
<BR>[transcode] V: decoding fps,frc | 25.000,0
<BR>[transcode] V: multi-pass | (mode=1) writing data (pass 1) to divx4.log
<BR>[transcode] V: Y´CbCr | YV12/I420
<BR>[transcode] A: import format | 0x2001 AC3/A52 [48000,16,2] 192 kbps
<BR>[transcode] A: export | disabled
<BR>[transcode] V: encoding fps,frc | 25.000,3
<BR>[transcode] A: bytes per frame | 7680 (7680.000000)
<BR>[transcode] A: adjustment | <a href="mailto:0@1000" target="_new">0@1000</a>
<BR>[transcode] A: rescale stream | 2.151
<BR>[transcode] V: IA32 accel mode | sse2 (sse2 sse mmxext mmx asm)
<BR>[transcode] V: video buffer | 10 @ 720x576
<BR>[import_vob.so] tccat -i "/rippa/piuma/vob/001" -t vob -d 0 -S 0 | tcdemux -s 0x82 -x mpeg2 -S 0 -M 1 -d 0 | tcextract -t vob -a 0 -x mpeg2 -d 0 | tcdecode -x mpeg2 -d 0 -y yv12
<BR>[transcode] critical: failed to init encoder
<BR><br>

tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da tux »

hai installato il megapack del sito? funziona tutto benissimo!!! poi vai in debug e verifichi le dipendenze.<br>

Andreatti
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Andreatti »

ho installato il megapack tranne due pacchetti che mi davano errore e li ho reinstallati scaricando i sorgenti.
<BR>Forse mi conviene disinstallare e reinstallare tutto nuovamente?
<BR>Per il debug ti riferisci all´ opzione che compare nella finestra di dvd:rip?
<BR>
<BR>Ciao e grazie
<BR>
<BR>Andrea
<BR><br>

tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da tux »

io uso slack.10, il megapack tutto si è installato senza alcun errore, si alla finestra di debug--
<BR>
<BR>ma dvdrip si avvia? le impostazioni per la creazione di nuovo progetto contrallali!
<BR>
<BR>in rete trovi delle ottime guide, google.it/linux<br>

Andreatti
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Andreatti »

si, dvdrip si avvia. L´unico problema è che mi permette di usare solo il codec
<BR>xvid4. Volevo provare ad usare anche gli altri per vedere la differenza, inoltre
<BR>mi sembra un po lento a rippare: 55 minuti nel primo passaggio e quasi 4 ore nel secondo.
<BR>Alcuni mesi fa provai sulla Mdk sempre con dvdrip e il codec xvid e se non sbaglio ci metteva meno.
<BR>Grazie, non e´ per caso che hai salvato il link alla guida su dvdrip in italiano?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Andrea<br>

tux
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da tux »

http://www.swzone.it, in ogni caso ti consiglio di usare il codec <ffmpeg> se non erro, è molto veloce e qualità superiore. Ciao´<br>

Rispondi