Guarddog e nicotine [risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Guarddog e nicotine [risolto]
Salve a tutti, visto che su windows utilizzavo Soulseek, ho deciso di provare Nicotine qui su Slackware. Devo dire che lo trovo ottimo. C'è però il problema del firewall. Nicotine si connette al server di soulseek tramite la porta 2240. Suppongo che tale porta debba rimanere aperta sia in entrata che in uscita nel periodo di utilizzo del programma. Poichè su Guarddog non c'è la voce su Trasferimento Dati riguardante Nicotine, vi chiedo come posso fare per utilizzare Nicotine con il firewall attivato (attualmente lo uso solo disattivando il firewall, cosa che non mi sembra delle migliori). Grazie
Ultima modifica di Vlk il dom 29 gen 2006, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Ho fatto lo scan con nmap su localhost dalla 1-60000 e risultano aperte tre porte, le classiche 631 e 6000 e poi la 2234. Il "service" di questa porta è unknown, quindi credo che sia questa la porta di nicotine. Ma questo più o meno lo sapevo. Quello che non so è come lasciare questa porta aperta, ma in modo che risulti stealth, con guarddog.
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
cioe' vuoi che sia aperta in ascolto su localhost ma stealth dall'esterno?
tipo
sto andando un po' a spanne ^_^;;
Ma non e' possibile dire a quel programma per fumatori
di restare in ascolto solo su localhost? Sarebbe + semplice 
tipo
Codice: Seleziona tutto
iptables -A INPUT -s 127.0.0.0/8 --dport #porta -j ACCEPT
iptables -A INPUT -s ! 127.0.0.0/8 --dport #porta -j DROPMa non e' possibile dire a quel programma per fumatori
L'avevo notato, ma non capivo come funzionasse. Effettivamente è come dici tu.Pipedream ha scritto:Se non mi sbaglio in Guardog cé un opzione per aggiungere i protocollli che vuoi permettere, e che non sono nella lista di default.....
ciao
A chiunque possa interessare, le porte da lasciare aperte sono quelle da 2234 a 2340. Basta creare un protocollo nella sezione Avanzato di Guarddg e, sotto Protocolli definiti dall'utente create il vostro protocollo aprendo le porta TCP 2234:2240. Quindi salvate il protocollo e lo abilitate sia su Internet che su Locale. Il gioco è fatto. Ciao e grazie a voi.