nooo l'ipnorospo ahahah.. perchè non mettono l'mp3 dell'effetto sonoro dell'ipnorospo? che era una puntata di futurama se non erro?
ciao
kernel headers, compilazione, glibc: un po di chiarezza
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
il tuo invece e' fornire le informazione a rate e in maniera incompleta e fuorviante, se ti rileggi il tuo post cui io ho risposto puoi capire che la risposta che ti ho dato era relativa al quesito che hai posto, se poi tu per intendere una cosa ne chiedi un'altra e pretendi che qualcuno ti segua in thread di 4 pagine solo per capire cosa vuoi sapere (e che evidentemente non riesci ad esprimere nel primo post del thread) hai capito malefirst ha scritto:E' questo il tuo difetto: non leggi prima di rispondere...
e allora dovevi chiarire quello che volevi sapere nel primo post (cui io ho risposto); se non sai esprimere i tuoi dubbi o se per metterli nero su bianco ti serve un thread di 4 pagine mica e' colpa mia ,-)le tu spiegazioni in merito agli header parafrasano alla lettera quello che dice torvalds, apprezzo lo sforzo ma, proprio per questo, non aggiungono niente a quanto gia sapevo.
l'ho letto tuttto il post che ha cominciato questo thread, ma se ti aspetti che legga tutto il thread, solo perche' non riesci a chiarire cosa vuoi sapere in un unico post, hai capito maleSe leggessi _tutto_ il post
non uso slack da circa 7 anni, ma se vuoi ti posso insegnare ad usare debiancapiresti che il mio problema e' capire come funziona slack con gli headers-kernel
per lo stesso motivo per cui ti ho spiegato che non e' buona cosa avere un software di una versione e le relative librerie di sviluppo di un'altra versione, vale anche per il kernel;e sul perche alcuni ritengano necessario aggiornare il pacchetto degli header da 2.4 a 2.6 se installano un nuovo kernel 2.6.
nel momento in cui ad esempio vai a compilarti un singolo modulo, distribuito a parte, a meno di non dirgli esplicitamente quali kernel-headers usare lui usera' quelli installati nel percorso standard (che non corrispondono all'attuale kernel che hai); e' anche vero che, per tutte le ragioni che ti ho detto, e' male avere le libc compilate con degli header diversi da quelli installati sulla macchina, quindi imho l'approccio corretto e' lasciare i kernel-header nella versione originale usata per compilare le libc che abbiamo sul sistema e quando serve compilare roba per il kernel dire esplicitamente al make quali headers usare; in soldoni la regola e': stai compilando roba che gira in kernel space? usa i kernel headers relativi alla versione del kernel che gira sulla tua macchina; stai compilando roba user space che passa per le libc? usa gli headers che son stati usati per compilare le libc che hai sul sistema.
btw la risposta alle restanti tue domande la trovi qui:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?p=75874#75874
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta: