Chi mi fa un sunto di 7 pagine di post????
sul serio... 7 pagine di post in 3 giorni... avete battuto almeno un record?
scherzi a parte, io ho provato a seguire i vari post, e mi trovo daccordo con masalapianta.
Ti diro', grammaticalmente la tua frase merita un 6, bhe per il contenuto non posso darti un voto perche "per fortuna" non ho mai visto niente di simile da paragonare
ripetizioni a parte non ci trovo molto di strano (sarò io?)... però se non è un attacco personale...
rimaniamo sulle argomentazioni...
Ma qualcuno qui e' fuori di testa....
Vi sembra poco essere il capo progetto?
Vi sembra poco controllare che ogni parte del codice del kernel sia "giusta" ?
Vi sembra poco coordinare migliaia di persone?
e giù... ora passiamo a insulti?

comunque non mi sembra che qualcuno lo abbia mai detto, nè abbia mai sottovalutato linus o suoi collaboratori o sviluppatori vari.
riassumendo (e vediamo se ho chiara la situazione...):
la discussione è partita (più o meno) sulla domanda "il kernel linux è di linus?".
quello che masa ha provato ha spiegare è un po' di legalese (vediamo se ho capito il ragionamento):
1-parlando di kernel linux si intende
il codice
2-
linus è proprietario _non_ di tutto il codice, ma
del progetto _e_ del codice scritto da lui
3-quindi dire che il kernel linux è di linus è impreciso, più o meno come dire che io uso linux (in realta dovrei dire gnu/linux) : si dovrevbbe dire $PUNTO_2
era cosi, giusto?
poi era "saltato fuori" il discorso delle licenze.
riassunto:
-Linus _non_può_ cambiare licenza al
codice di _tutto_ il kernel linux, ma solo al progetto _e_ al codice scritto da lui-personalmente-in-persona.
-ogni autore di pezzi di codice inclusi nel kernel linux potrà cambiare la licenza a suo piacimento al _suo_ pezzo
-anche se linus cambiasse la licenza con una proprietaria, si potrebbe continuare a usare la versione precedente, poichè il cambio di licenze _non_ interessa le release passate.
mo pure telepatico che entri nel mio cervello e mi spieghi a cosa mi riferisco hihihi
non serve... e io lo chiami sfottere il tuo "hihihi"...
eri tu che davi il 6 in italiano, allora dovresti porre più attenzione alla terminologia usata.
non me ne intendo molto, ma mi sembra che il "legalese" si basi moltissimo sulla terminologia...
come quando dici "mi mangio un arancia". ti mangi solo l'interno, mica la buccia... è solo una precisione in più, ma nel legalese sembra (imho) fare la differenza.
poi vorrei farvi una richiesta:
perchè postate 4 volte una dietro l'altra? io provo a pensare prima di scrivere (senza offesa), e anche se mi riesce difficile a volte, mi sembra anche indice di, appunto, penlosare a cosa si dice prima di dirlo.
--fine riassuntino
Prendi il calcio, se una squadra vince come distribuisci i meriti tra giocatori e allenatore?
io il calcio italiano non lo voglio prendere in considerazione, non mi piace come è diventato.
parlando in generale... direi ... giocatori : 19 allenatore : 1 ==> 22% allenatore, 78% giocatori... circa 20% ciascuno.
In qualsiasi corso di informatica (principalmente in un corso di analisi e progettazione del software) ti insegnano a pensare sia a livello di progetto sia a livello di pura implementazione
non si stava parlando a livello di pensiero, su come sia meglio pensare sviluppando, ma su livello legale. (vedi sopra)
visto che hai tutto sto cervello...
che macello che hai in testa ....
mi stai consumando le dita...
la tua frase merita un 6...
State dando i numeri..... ..
non mi sembrano argomentazioni... ma attacchi gartuiti...
però se non litigavamo poi c'erano meno post, no? e il record di 7 pagine in 3 giorni come lo battevamo???
azz... mi è venuto lungo 'sto post

...ok, chiedo scusa a chi se lo è voluto sorbire ...