Di nuovo sulle lberta`

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Di nuovo sulle lberta`

Messaggio da DaNiMoTh »

Mi limito a fornire un link:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57600&r=PI

Ora, a voi i commenti. IMHO mi vengono in mente le persone che mi ripetevano sempre che con Berlusconi si andava verso la dittatura... ora ho un motivo in piu` per dire che hanno ragione ( per alcune posso dire avevano, dato che non ci sono piu` ).

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Le forze dell'ordine al servizio dei grandi. È una cosa gravissima.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Purtroppó, non è una novità...è cosa vecchia che chi governa detta le regole, e se chi governa diciamo così ha idee PATRIARCALI , è normale che i bambini dovranno rivolgersi con del VOI, cominciare a mangiare dopo aver il permesso di farlo, e di accontentarsi degli avanzi.
Oltretutto, si sa che il 99% delle forze armate (comprese quelle dell´ordine) sono di una certa estrazione politica.
Aggiungiamo che chi ci governa parla da LIberale, ma si comporta esattamente come se stesse esattamente all estremità opposta...
Cè da aver paura anche a scrivere liberamente su un forum ...
bah...
speriamo che gli Itagliani che lo hanno votato una volta,. abbiano aperto gli occhi.
ps
Comunque, il sudetto presidentedel consiglio, ha detto che non c´entra nulla con le televisioni, non comanda nulla e non decide nulla, che anyi, sono gli altri a manipolare la TV e i media in genere.
bisogna credergli , oppure no ?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

"L'Italia è al 57esimo posto nella libertà d'informazione ma avete mai sentito un telegiornale dirlo? NO! Beh! Forse è per questo che siamo al 57esimo posta!" Sabina Guzzanti dixit, il film è "Viva Zappatero" qualcuno l'ha visto al cinema? Io volevo vederlo ma non l'ho trovato in nessuna sala, ma forse è solo un caso....

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

navajo ha scritto: speriamo che gli Itagliani che lo hanno votato una volta,. abbiano aperto gli occhi.
Errata corrige: DUE volte, DUE!!!

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

E io ho sempre piu` vogli a di streammare una radio... radio Disinformazione...

Aggiungo una cosa: I deputati che per primi si sono posti il problema del software libero, di non limitare la liberta` virtuale e cosi` via sono stati dei deputati dei radicali ( oggi rosa nel pugno ). Conferme / smentite?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Probabile! I radicali si buttano a capofitto su qualsiasi cosa "libera", poi non so fino a che punto conoscano ciò di cui parlano. Avete visto il sito di calciolibero? C'è scritto "sottoposto a sequestro PREVENTIVO", cioè "non sappiamo se stai commettendo un reato, ma nel frattempo chiudi!". Come se venissero da me e mi dicessero "non sappiamo se scarichi film pirata ma nel frattempo ti sequestriamo il pc". Se penso alle lotte fatte....che tristezza!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

mi sa che alle prossime elezione voterò rosa nel pugno (se riescono a raggiungere le firme... :cry: )

Tochiro
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Tochiro »

Non mi fiderei tanto dei radicali.
ricordate il voto sui brevetti software
http://punto-informatico.it/forum/pol.a ... PI#1058338
il fatto che si siano astenuti mi da da pensare...
Fortunatamente la direttiva sui brevetti non è passata, ma non certo grazie a loro.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

non c'è speranza... siamo belle che f****ti....

non riesco più a dire altro... sarà colpa del pentagono rosso... il vecchio amico del cerchio giallo... a sua volta parente di un certo triangolo con dentro l'occhio... si torna sempre lì non c'è modo di scapparne fuori...

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

... che succede!?!... vi stupite?!?... ma ormai dovreste averci fatto il callo!!!!
... anche se da tempo mi sono reso conto che ormai l'essere umano, inteso come massa, è diventato solo una 'vacca' da disorientare, sedare, rincoglionire e sottomettere al fine ultimo di spremere da esso tutto il denaro possibile... queste cose continuano a darmi il voltastomaco... e non solo queste!!!
... Google che accetta la censura da parte del governo cinese... il TC e il DRM... gli IP filtrati... l'inutile protocollo di kioto ( ... o come azzo si scrive )... la Fiat che hà la macchina a idrogeno da 30 anni... ecc...
... e fan**lo berlusca, prodi, fassino... e chi più ne hà più ne metta... tanto è tutto un gran branco di 'porci'... con tutto il rispetto per i porci... tanto, se sale sa sx ci stangano per rimediare ai danni fatti dalla dx ( dicono loro... ) [ non è che con la sx al governo fosse tutto rosa e fiori... tangentopoli & c?? ]... se resta su la dx continua con la sua politica che tanto andiamo bene ( secondo loro ) [ ... è vero, ci sono più posti di lavoro... ma lavorare per 600 euro/mese con contratti da 3 mesi alla volta è veramente lavoro?... e i mutui, chi te li concede...?? ]... vabbè, scusate l'escursione... mi rendo conto di essere andato ot...
... ma se io pago per stare nello stadio con la mia telecamera... e poi decido di trasmettere il tutto gratis... perchè la gente non può scegliere tra uno che li fà pagare e il sottoscritto??... anche perchè mi pare di capire che i diritti fossero stati pagati... o no?... non è forse libera concorrenza???

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

DaNiMoTh ha scritto: Aggiungo una cosa: I deputati che per primi si sono posti il problema del software libero, di non limitare la liberta` virtuale e cosi` via sono stati dei deputati dei radicali ( oggi rosa nel pugno ). Conferme / smentite?
Ai radicali non gliene mai fregato nulla del software libero
SE si stanno occupando di questa cosa oggi , non lo so
ma se lo stanno facendo forse sono in cerca di qualche voto.

L'unico deputato che ha sempre sostenuto Gnu/Linux e il software
libero è stato Cento deputato dei verdi, ma non per operazioni di facciata,
lui è un convinto sostenitore da tanto tempo, prima ancora che Linux diventasse
conosciuto ai più

Personalmente mi sta troppo antipatico quindi non lo voterei neanche se usasse Slackware , però i meriti gli vanno riconosciuti ,anche quello di aver trascinato
altri parlamentari di tutte le forze politiche nel cercare di diffondere il software libero.

Paoletta ha scritto: mi sa che alle prossime elezione voterò rosa nel pugno (se riescono a raggiungere le firme... Crying or Very sad )
Fermo restando che rispetto la tua idea.
Spero proprio che nessuno la metta firma per questo partito

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Ecco, cercavo smentite / conferme, e a quanto pare sono arrivate! Grazie goldy :D
Domani sara` un giorno di documentazione

buona serata

Thevenin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Thevenin »

goldy ha scritto: Spero proprio che nessuno la metta firma per questo partito
Perchè? è uno dei pochi partiti veramente liberali in Italia (insieme a quello repubblicano) e lo vuoi azzoppare prima ancora che si presenti alle elezioni?
Comunque, per quanto mi riguarda, qualunque lista venisse a chiedermi una firma per potersi presentare alle elezioni non la rifiuterei, perchè penso che un partito in più, con le sue idee, i suoi programmi, rappresenti un arricchimento per la nostra democrazia.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Non vorrei andare fuori il tema del thread proposto da danimoth
comunque mi sento di rispondere alle tue osservazioni
Thevenin ha scritto: Comunque, per quanto mi riguarda, qualunque lista venisse a chiedermi una firma per potersi presentare alle elezioni non la rifiuterei, perchè penso che un partito in più, con le
sue idee, i suoi programmi, rappresenti un arricchimento per la nostra democrazia.
È un bel concetto ma molto opinabile
se ti si presenta un partito neonazista come forza nuova , cosa fai?
gli metti la firma per "arricchire" la democrazia?
Thevenin ha scritto: Perchè? è uno dei pochi partiti veramente liberali in Italia
Si forse a parole ma ci sarebbe molto da discutere,
se conosci la storia del partito radicale , chi lo finanzia e chi lo ha finanziato , quello che ha fatto in passato,
se ricordi che politicamente si sono sempre messi a saltare (in maniera veramente liberale questo si)
da destra a sinistra pur di arraffare poltrone e qualche soldo
se pensi che secondo loro il sindacato va abolito , che la sanità deve essere di tipo americano ,
ma che i soldi dello stato vanno bene per finanziare quello scempio di radio radicale , beh forse prima di sottolineare il veramente liberale ci penseresti su

Thevenin ha scritto: (insieme a quello repubblicano)
Il partito repubblicano quale?
quello di Ugo La Malfa o di Giorgio?
quello delle tangenti e del pentapartito o quello del dopoguerra?

e poi il fatto che un partito si definisca liberale cosa significa?
che è un pregio a prescindere da tutto?

Rispondi