Aiuto su scheda wireless

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Aiuto su scheda wireless

Messaggio da dark0s »

Sapreste consigliarmi schede PCMCIA con chipset Atheros o Intel, oppure sapete dove posso trovare queste informazioni. Schede PCMCIA recenti e non vecchie, ...per non dire proprio di ultima generazione.... E' importante, mi serve una scheda di questo tipo!!!
:?

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

Prova qui

http://ndiswrapper.sourceforge.net/

Questo programmino ti server per utilizzare i driver Windows in linux delle Sk wireless ...

Ciao.

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

No sto parlando proprio di schede pcmcia da inserire in un portatile con windows xp sp2, per far autenticare il client ad un access point. Però una scheda con le caratteristiche richieste!!

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

ehm ..... forse non hai specificato bene cosa ti serve ..... posti in un forum di linux per chiedere una pcmcia compatibile con xp che deve autenticarsi tramite un non si sa quale protocollo con un fantomatico ap.
riparti da zero indicando il modello di ap, che chipset monta, che protocollo usa (802.11a o 802.11b/g), se devi andare a 54mb o velocita' superiori (quindi compressioni propietarie) se ti serve wep, wpa o wpa2 e soprattutto se la pcmcia vuoi che funzioni anche sotto linux.

nel frattempo, se ti serve anche per linux, dai un occhio qui
http://www.hpl.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux/

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

Sto configurando un server di autenticazione per le reti wireless, ovviamente con slackware intendiamoci :mrgreen: , questo server è connesso ad un Access Point Cisco Aironet 1200.
Il mio portatile con Windows XP SP2 deve fare da client (e Windows non poteva fare altro che il client.... ).
Il metodo di autenticazione che sto utilizzando deve essere EAP-TLS, comunque, a parte tutto questo, il problema è che nonostante la scheda PCMCIA risulta connessa e associata all'AP, l'access point dice che la autenticazione fallisce, da quello che sono riuscito a sapere è perchè il chipset della scheda (un ralink) è molto problematico...Mi è stato detto di installare WPA_supplicant, ma è molto difficile da configurare, piuttosto, preferisco comprare una scheda con chipset che non presenta questo tipo di problemi.

PS = Io sono un fedelissimo, ho occhi solo per Slackware fra le distrbuzioni Linux, e simpatizzo per DragonFly fra le distribuzioni BSD

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

io ho una atheros AR5212 a/b/g e il wpa_supplicant, seguendo la guida che trovi anche qui sul sito, funziona. per le intel invece mi sembra che la bg2002 abbia dei problemi mentre la 2001 dovrebbe andare (vedi per sicurezza su sourgeforce entrambi i progetti).
sui banchi dei supermercati dovresti trovare le atlantisland e le trust entrambe con chipset atheros b/g. comunque se vedi superG (o A/G) 108mb e' chipset atheros .
eventualmente scarica un file aggiornato da http://pciids.sourceforge.net/ e vai col portatile in negozio ..... se te la fan provare ..... e con lspci dovresti vedere che chipset monta.
cerca conferme anche su ebay, spesso i venditori indicano il chipset.

p.s. non hai uno slot mini-pci ? non c'e' molta differenza di prezzo a quanto si vede su ebay ..... forse perdi qualcosa a causa dell'antenna interna ma e' sicuramente molto piu' funzionale.

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

Gli adattatori usb hanno le stesse funzionalità, giusto?

Rispondi