caratteri piccolissimi dopo nvidia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
alessandro
- Linux 1.x

caratteri piccolissimi dopo nvidia
Ciao ! Dopo aver installato i driver nvidia,mi si e' presentato un problema : i caratteri erano piccolissimi, ho cercato di modificarli da centro di controllo di kde e in parte ho risolto.Poi ho provato a ridurre la risoluzione ,ma niente:
alcune applicazioni come emule e mozzilla hanno dei caratteri talmente piccoli che non ci leggo niente,
Sapete darmi qualche aiuto ?
grazie.
alcune applicazioni come emule e mozzilla hanno dei caratteri talmente piccoli che non ci leggo niente,
Sapete darmi qualche aiuto ?
grazie.
-
alessandro
- Linux 1.x

- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
credo che la stringa corretta sia
se dovesse cambiare qualcosa e funzionare, allora puoi scriverti un .xserverrc come questo:
così basta scrivere "startx"
Codice: Seleziona tutto
startx -- -dpi 100Codice: Seleziona tutto
exec X :0 -dpi 100 -altre-opzioni-che-vuoi-tu-
alessandro
- Linux 1.x

Ciao! Ho provato come ai detto Sawk ma non cambia nulla comunque grazie.
Mentre cambia la dimenzione dei caratteri come dice Sid77:
startx -- -dpi 100
se dovesse cambiare qualcosa e funzionare, allora puoi scriverti un .xserverrc come questo:
Codice:
exec X :0 -dpi 100 -altre-opzioni-che-vuoi-tu
Ma non ho capito bene come fare per renderlo "automatico " il cambiamento di caratteri .
Accendo il pc e dopo un po mi appare la finestra del loggin seleziono utente e poi la pass.
c'e' modo per mantenere il solito sistema con i caratteri grandi ?
Oppure devo entrare in init 3 e lanciare lo startx da li ?
Mentre cambia la dimenzione dei caratteri come dice Sid77:
startx -- -dpi 100
Codice:
exec X :0 -dpi 100 -altre-opzioni-che-vuoi-tu
Ma non ho capito bene come fare per renderlo "automatico " il cambiamento di caratteri .
Accendo il pc e dopo un po mi appare la finestra del loggin seleziono utente e poi la pass.
c'e' modo per mantenere il solito sistema con i caratteri grandi ?
Oppure devo entrare in init 3 e lanciare lo startx da li ?
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
il cambiamento automatico di caratteri lo otterrai creando nella tua home un file di nome .xserverrc all'interno del quale devi scrivereMa non ho capito bene come fare per renderlo "automatico " il cambiamento di caratteri .
Codice: Seleziona tutto
startx -- -dpi 100 - Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Questa opzione a me rimpicciolisce i caratteri ulteriormente.Sawk ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema, nvidia con i nuovi driver setta la frequenza automatica utilizzando Edid. Il modo per utilizzare i driver è inserire la riga
alla sezione Monitor di /etx/X11/xorg.confOption "IgnoreEdid"
-
alessandro
- Linux 1.x

Ciao ! creato file .xserverrc ,cosi' da init 3 do startx e va :
ma riguardo a cio' che a detto gallows:
Beh, se usa il runlevel 4 deve modificare il file di configurazione del login manager...
ma riguardo a cio' che a detto gallows:
Beh, se usa il runlevel 4 deve modificare il file di configurazione del login manager...
-
alessandro
- Linux 1.x

-
alessandro
- Linux 1.x

Ciao ! provo a riassumere :
1)Ho installato driver nvidia :
2)inittab e settato in init 4
3)si avvia il sistema in init 4 e appare finestra di login grafico (seleziono l'utente le la relativa pass)
4)parte kde
5) alcune applicazioni tra cui emule e mozzilla (ma non tutte le applicazioni!) hanno caratteri minuscoli illeggibili.
6)da root vado in init 3
7) sempre da init 3 do startx -- -dpi 130
il sistema apre kde e le applicazioni ora hanno caratteri leggibili.
Il mio problema e che non voglio entrare in init 3 e ogni volta dare startx -- -dpi 130 .
Ma mi piacerebbe sapere se c'e un modo (credo modificando qualche file di configurazione ma quale se c'e') per entrare nel login grafico ,selezionare utente e mettere pass.e far avviare kde con i caratteri modificati quindi leggibili.
ogni consiglio e' ben accetto!
1)Ho installato driver nvidia :
2)inittab e settato in init 4
3)si avvia il sistema in init 4 e appare finestra di login grafico (seleziono l'utente le la relativa pass)
4)parte kde
5) alcune applicazioni tra cui emule e mozzilla (ma non tutte le applicazioni!) hanno caratteri minuscoli illeggibili.
6)da root vado in init 3
7) sempre da init 3 do startx -- -dpi 130
il sistema apre kde e le applicazioni ora hanno caratteri leggibili.
Il mio problema e che non voglio entrare in init 3 e ogni volta dare startx -- -dpi 130 .
Ma mi piacerebbe sapere se c'e un modo (credo modificando qualche file di configurazione ma quale se c'e') per entrare nel login grafico ,selezionare utente e mettere pass.e far avviare kde con i caratteri modificati quindi leggibili.
ogni consiglio e' ben accetto!
La riga sarebbe però:Harp00 ha scritto:Questa opzione a me rimpicciolisce i caratteri ulteriormente.Sawk ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema, nvidia con i nuovi driver setta la frequenza automatica utilizzando Edid. Il modo per utilizzare i driver è inserire la riga
alla sezione Monitor di /etx/X11/xorg.confOption "IgnoreEdid"
Option "IgnoreEdid" "true"
se manca il valore booleano, di default assume "false"