gxmame percorsi

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

gxmame percorsi

Messaggio da sunreal »

Ho installato xmame e scaricato qualche rom per vedere se era tottu ok, tutto OK! Poi ho installato gxmame ed ho provato a dare i percorsi delle rom, ma, la risposta è sempre la stessa:
is not a valid xmame executable. Potreste indicarmi come diavolo si impostano i percorsi? Ciao.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

devi dare non solo il percorso, ma anche il nome dell'xmame. Fai cosi`:

Da shell

which xmame.x11 ( o .SDL )

e copia l'output nella casella di gxmame.

ciao!

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Ho messo come percorso di: Eseguibili di xmame /usr/bin/xmame.SDL (che sarebbe l'uotput del comando che mi hai indicato)
poi in percorsi principali di xmame-percorsi delle roms: /home/supergnome/ROM cioè il percorso dove ci sono i giochi, quando do applica non mi da errori ma non mi compare nessun gioco nella finestra principale.?????????? Ciao.

Può essere che dipenda dal pacchetto di mame che ho scaricato da linuxpackages? Ho usato quello perchè non sono riuscito a compilare i sorgenti.

Compilando xmame non posso dare ./configure:
./configure: No such file or directory

allora provo direttamente con make:
mkdir -p xmame.obj/vidhrdw
Compiling src/machine/segacrpt.c ...
cc1: error: unrecognized option `-Wdeclaration-after-statement'
make: *** [xmame.obj/machine/segacrpt.o] Error 1
?????

Ho scaricato un "pacchetto" di giochi che hanno estensione .bat ma xmame non li apre. Come mai?
Ultima modifica di sunreal il lun 6 feb 2006, 12:08, modificato 1 volta in totale.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

http://svn.gna.org/viewcvs/ocsid/trunk/slackware/

in ap trovi il tgz di xmame
in xap trovi gxmame.

Succede quello che hai descritto perche` hai la 0.34b di gxmame, non compatibile con xmame-103. Con i pacchetti che ti ho indicato dovrebbe andare tutto a posto; l'unica cosa e` che l'eseguibile si chiama xmame.x11.

PS: La prossima volta lascia stare linuxpackages :D

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

DaNiMoTh ha scritto:http://svn.gna.org/viewcvs/ocsid/trunk/slackware/

in ap trovi il tgz di xmame
in xap trovi gxmame.

Succede quello che hai descritto perche` hai la 0.34b di gxmame, non compatibile con xmame-103. Con i pacchetti che ti ho indicato dovrebbe andare tutto a posto; l'unica cosa e` che l'eseguibile si chiama xmame.x11.

PS: La prossima volta lascia stare linuxpackages :D
Grazie mille, funziona tutto, linuxpackages è sempre l'ultima spiaggia quella dopo la compilazione dei sorgenti. Ciao.

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Se non sei molto esperto nella pacchettizzazione usa "checkinstall" :wink:
lo trovi in /extra
è molto comodo.....

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Sidereus ha scritto:Se non sei molto esperto nella pacchettizzazione usa "checkinstall" :wink:
lo trovi in /extra
è molto comodo.....
Mi sembra che checkinstall prevede comunque una parte di compilazione, come safainstall che qualche volta ho usato, oppure ho capito male? Cioè se dopo aver decompresso il file non riesco a far completare ./configure e/o make, con checkinstall non posso fare niente, giusto?

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Perchè dei giochi che con xmame-0.99 funzionano, facendoli partire dad konsole, con xmame-0.103 e gxmame non vanno, ne con gui ne da konsole? Ciao.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Mi sembra che le roms e la versione di MAME non sempre siano compatibili. Non è detto che una rom funzionante con una versione datata di MAME, funzioni anche con l'ultima versione dell' emulatore.
Mi confermate questa cosa?

Rispondi