Computer & televisore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Computer & televisore
Vorrei poter vedere i filmati che ho in versione dvd mettendoli nel lettore del pc e guardandolo sulla tv? E' possibile? Perche leggendo un po' in giro ho rtovato un sacco di modi per vedere la tv sul pc, ma il contrario no. Si accettano consigli e link. Grazie
per poterti rispondere è necessario saper che scheda video hai e se questa ha l'uscita tv....
Se la scheda è nvidia devi modificare l'xorg.conf seguendo le indicazioni del file README presente con i driver, la funzione si chiama twinview. ti posto la sezione del mio. Se hai Ati non so.
-omissis
Subsection "Display"
-omissis
Option "TwinView"
Option "MetaModes" "800x600,1280x800"
Option "SecondMonitorHorizSync" "30-150"
Option "SecondMonitorVertRefresh" "40-80"
Option "TwinViewOrientation" "LeftOf"
Option "TVOutFormat" "SVIDEO"
Option "TVStandard" "PAL-B"
Option "ConnectedMonitor" "DFP,TV"
EndSection
Riavvia X e l'uscita tv risulterà attiva.
ciao
Se la scheda è nvidia devi modificare l'xorg.conf seguendo le indicazioni del file README presente con i driver, la funzione si chiama twinview. ti posto la sezione del mio. Se hai Ati non so.
-omissis
Subsection "Display"
-omissis
Option "TwinView"
Option "MetaModes" "800x600,1280x800"
Option "SecondMonitorHorizSync" "30-150"
Option "SecondMonitorVertRefresh" "40-80"
Option "TwinViewOrientation" "LeftOf"
Option "TVOutFormat" "SVIDEO"
Option "TVStandard" "PAL-B"
Option "ConnectedMonitor" "DFP,TV"
EndSection
Riavvia X e l'uscita tv risulterà attiva.
ciao
-
sunreal
- Master

È possibile che la scheda abbia la possibilità di inserire le prese per l'output ma quando ho acquistato il pc ho detto al negoziante di non installarmele, nel senso, che mi pare di ricordarmi che il venditore mi disse che la scheda era predisposta per il tv-out ma non avevo le prese dietro? BOH! Ciao.l1q1d ha scritto:quanti buchi hai sulla scheda?
dovresti avere uno che è il vga (monitor) e uno che sembra quello del mouse (s-video)
-
sunreal
- Master

Il problema è che io dietro al pc ho solo la presa monitor, quello che volevo sapere è se fosse possibile che pur non avendola ci sia la possibilità di inserirlagoldy ha scritto:Anche io ho avuto quella scheda, ed'era con l'uscita tv.
Devi innanzitutto comprare il cavetto fatto apposta, se non è già incluso nella confezione
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Allora niente , non credo che tu riesca a fare qualcosa,sunreal ha scritto: Il problema è che io dietro al pc ho solo la presa monitor, quello che volevo sapere è se fosse possibile che pur non avendola ci sia la possibilità di inserirla
da qualche parte il televisore bisogna pur attaccarlo.
A meno che tu non voglia metterlo al posto del monitor ,
ma la qualità sarebbe pessima in questo caso.