Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Eh vabbè dai , non gliene perdonate una alla Suse
ogni tanto toppano anche da quelle parti.
ma........
sei sicuro di aver usato bene sax2?
di la verità sapevi di avere xorg bello e fatto della Slackware
e non ti sei sbattuto più di tanto
Comunque io non l'ho mai usata , ma ad essere sincero ,visto che la mia ragazza ha sempre usato la Suse, la vedo sul suo portatile e devo ammettere che l'ha fatta diventare un vero gioiellino.
Sari ha scritto:
se si interviene su xorg in Debian con xorgconfig be ... il riconoscimento della rotellina rimmarrà un ricordo... la mia esperienza con Slackware è stata più semplice.
dpkg-reconfigure questo sconosciuto
Be anche il tuo discorso lascia il tempo che trova... insomma voglio usare Debian, non Ubuntu, altrimenti non ero quì a postare, ti pare? Sono niubbo lo so, però avresti potuto consigliarmi un repository, invece di un cambio drastico o no?
Non voglio Ubuntu non certo perchè la ritenga da niubbi, anzi, probabilmente sarebbe difficile pure lei per me, chi lo sa, ma perchè voglio semplicemente provare Debian ed imparare con calma qualcosa come ho sempre cercato di fare... prometto che non vi stresserò con domande niubbe, non l'ho mai fatto (magari una volta con la storia dei sata dove mi rispondesti te goldy... almeno così ricordo).
debian e' una distro molto complessa (ripeto: la potenza si paga), soprattutto se non vuoi usare la stable, devi conoscere a menadito apt e dpkg se non vuoi far casini
@goldy
mica ho detto che la SUSE fa schifo; si parlava di distro che ti danno tutto bell'e configurato e ho riportato quel che mi è successo. Poi questo non toglie che non ha sgarrato proprio niente, l'installer grafico è uno dei più completi e ben fatti in giro, YAST si merita la fama che ha....e che dire di più... Ah si, sono un pigrone
Manca un po di roba fondamentale per l'uso Desktop,
Questa poi su debian è bella....quasi 16000 pacchetti e non trovare quello che si cerca, mah.
Farò ridere il vecchio masalapianta, ma debian mi sembra ideale per il desktop (oltre per i server che lui, credo di capire, installa), è più complessa ma assolutamente gestibile.
Sulla storia di gnome si può dire che sì, effettivamente c'è molta integrazione con debian ma, se si fa l'installazione minima, si riavvia e con apt-get si va di kde, si avrà kde punto e basta ( funzionanate naturalmente).