gallows ha scritto:Aggiornato stamane. Sinceramente mi chiedevo che fine avesse fatto Pat.
Comunque preferisco piccoli aggiornamenti ma frequenti che botte di questo tipo una volta al mese, ma vabbè.
Ci voleva comunque

Anche io preferisco piccoli aggiornamenti e continui. Io ho aggiornato tutto ieri e sembra non ci siano problemi.
Ieri notatvo una cosa. Installando il pacchetto etc-5.1-noarch-11vengono inseriti come giusto che sia i file group.new shadow.new gshadow.new passwd.new profile.new ecc ecc.
Io i file tipo shadow,new gshadow.new e group.new non li sostituisco, perchè da una piccola analisi con diff noto che l'unica differenza sono quelle relativi al mio user. Tipo in group c'è burning più le mie agginte di altri grupppi, in passwd.new manca la mia pass e quella di root, quindi lascio l'originale. Lo stesso è per gli altri file dello stesso tipo.
Rinomino sempre invece i profile.new i wgetrc.new csh.login.new che sempre con diff evidenziano piccoli cambiamenti nelle loro strutture.
I file orifiginali li rinomino aggiongendo un .back alla fine, e quando noto che tutto funge come sempre li elimino proprio.
Non ho ben chiaro in base a quale criterio pkgtool inserisce i file .new. Deve trovare differenze con quelli nel mio sistema? Perchè dalla lista dei file contenuti nel pacchetto in /var/log/packages/etc-5.1-noarch-11molti file con estensione .new tipo mtab.new non sono mai stati inseriti nel sistema. Sarà per via del discorso prima fatto che non ha trovato diff tra i miei e quelli del pacchetto?