cd audio.........

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

cd audio.........

Messaggio da [shutdown] »

ciao a tutti
dopo un paio di scleri mentre tentavo di "montare" un cd audio ho capito che i cd audio non avendo un file system non si possono montare....dico bene?
allora ho provato ad aprirlo con xmms ma quello che non riesco a capire è come fare a dire ad xmms dove deve cercare cioè se non lo posso montare che path gli devo dare ad xmms per fargli trovare questo benedetto cd audio?
grazie mille in anticipo

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Fai partire kscd (il lettore CD di KDE) che lo vede da solo e, se sei connesso ad internet, ti trova anche i titoli dei pezzi.
Ciao,
nino

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

vai nei plugin di xmms e trova cd na roba del genere lo configuri e poi scegli la directory in /mnt/ (es: cdrom) e magicamente lo riconosce

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Ad xmms devi dare /dev/hdc o quel che è il tuo dispositivo lettore cd

marcello
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marcello »

Dal menu di XMMS scegli Suona locazione, e digita la locazione del cdrom (/mnt/cdrom o quello che è).
Non prima però di aver abilitato il plugin Riproduttore di CD Audio dal menu Opzioni>Preferenze, scheda Plugin I/O audio.

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

ragazzi io ho fatto tutto quello che dite voi ma purtroppo senza risultato.....il fatto è un po strano xche a me il cd me lo vede anche se vado su storage media e clicco su cdrom il cd mi si apre con tutte le relative tracce però non mi si aprono,anche xmms mi fa lo stesso lavoro il cd me lo vede però non parte o meglio parte ma nn si sente la musica e la stessa cosa la fa anche KsCD,non saprei cosa dire non so forse sono i driver alsa forse quialcos'altro.
grazie per l'aiuto fino ad ora

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Xmms--->CTRL+P--->Plugin di I/O audio--->Riproduttore cd audio--->Configura--->estrazione audio digitale

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

grazie twister problema risolto adesso xmms va come i treni :-)
grazie mille a tutti per il vostro interessamento

marcello
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marcello »

Bene.
Ti segnalo anche un ottimo equalizzatore grafico per XMMS che funziona anche con i cd audio (e non solo con gli mp3).
Si tratta di EQU, reperibile all'url http://equ.sourceforge.net/

Rispondi