FreeBSD e Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bertolottipf
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

FreeBSD e Slackware

Messaggio da bertolottipf »

Salve. Avete mai provato ad installare FreeBSD? Io sì! Nonè che sia la cosa più facile a questo mondo, ma...
Ma lacosa che mi ha colpito in positivo è che da subito, appena deciso il metod d'installazione, FreeBSD mi fa automaticamente il rilevamento delle mie periferiche, e credo che ciò sia utilizzato per creare un kernel ad ok. Ovviamente, una volta rilevato il tutto, prima di compilare il kernel, FreeBSD da il permesso di modificare la conf. dell'hardware. Non sarebbe bello che Linux, magari Slackware facesse la stessa cosa?
Grazie enticipato per la lettura ed le possibili risposte.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

E da quando freebsd compila un kernel durane l'installazione?

bertolottipf
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da bertolottipf »

Boh, forse mi son sbagliato
io ho provato ad installare con poco successo la 6.0, e visto che all'inizio ti rileva tutte le periferiche HW...

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

forse e' PC BSD?

a me sembra strano.......

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

anche pc-bsd mi pare dia la scelta tra 2 kernel: normale o smp ma non lo compila al volo..... almeno penso :oops:

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

bertolottipf ha scritto:Boh, forse mi son sbagliato
io ho provato ad installare con poco successo la 6.0, e visto che all'inizio ti rileva tutte le periferiche HW...
rilevava... anche linux rileva le periferiche... fa il controllo dell'hw e con hotplug carica i moduli necessari se li trova compilati (e non hai i drivers statici nel blocco monolitico del kernel): la prima parte di tutto quello che passa sullo schermo durante il caricamento non è altro che il controllo delle periferiche, poi al variare dell' init carica vari servizi ed infine ti presenta il login...

anche durante l'installazione quando parte il kernel per far funzionare i tool di set up accade una cosa del genere...

M

Rispondi