Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
forse sono un po' tardo...
timidity l'avevo già... ma non funziona ugualmente
con resegarden ad esempio mi viene questo messaggio:
JackDriver::initialiseAudio - JACK server not running
ALSA Client information:
Current timer set to "system timer"
WARNING: using system timer with only 100Hz resolution!
AlsaDriver::initialiseMidi - initialised MIDI subsystem
Current timer set to "system timer"
WARNING: using system timer with only 100Hz resolution!
Creating device 0 in Play mode -- no connection available
Default device name for this device is Anonymous MIDI device 1
ho provato a dargli in pasto un file midi da riga di comando ma mi ha risposto che il programma non era configurato e che non riusciva a trovare il file "/usr/share/timidty/timidity.conf" o qualcosa del genere.
il problema è che la directory "/usr/share/timidty/ non esiste e anche aprendo il tgz di slacky non ce nè traccia.
leggendo dai link segnalati da samiel nel post sopra si fa riferimento alla configurazione attraverso iil file "/etc/timidity.conf".
che anche qui non esiste
omunque, se vuoi avviare timidity come server alsa per ascoltare i midi caricati con rosegarden, mi ricordo che la versione precedente era molto instabile sia con timidity che con fluidsynth. L'unico sequencer che va sicuramente bene è muse con i sintetizzatore software integrato fluidsynth. Saluti!
ho provato a scaricare tiidity da linuxpackages e ho spiato nel tgz e ho trovato una strutura molto più articolata di quello scaricato da slacky
Nel pacchetto di linuxpackages ci sono anche i soundfont
e il mitico file di configurazione timidity.cfg.
Io non l'ho messo ritenendo che ognuno
ci mette i soundfont che vuole. Se, ad es, hai una SoundBlaster,
nel CD li trovi già senza scaricare altri 10 MB.
E se vuoi soundfont migliori, ne trovi anche da 40 MB.